Doppio raduno della Nazionale arco olimpico a Cantalupa

22/01/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Due raduni nel giro di poche settimane per la Nazionale Italiana dell’arco olimpico che inizia da Cantalupa a preparare la stagione internazionale.


Un raduno per due. Dal 23 al 28 gennaio Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) e Simone Guerra (Arcieri Vicenza) saranno in  raduno al centro federale di Cantalupa, in provincia di Torino, guardati da vicino dallo staff federale composto per l’occasione da Wietse Van Alten, responsabile tecnico, e Matteo Bisiani, tecnico.

Sarà solo il primo appuntamento degli azzurri dell’arco olimpico che torneranno a Cantalupa, questa volta con una convocazione più corposa,  dal 2 al 5 febbraio. Insieme a Federico Musolesi ai primi di febbraio sono stati convocati al Centro Federale: gli arcieri dell’Aeronautica Militare David Pasqualucci, Marco Galiazzo, Marco Morello e Amedeo Tonelli, a chiudere il quadro al maschile è Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca).

Nel femminile chiamata azzurra per le campionesse del mondo Junior in carica Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Tatiana Andreoli (Iuvenilia) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino). Insieme a loro in Piemonte ci saranno anche Jessica Tomasi (Aeronautica Militare), Loredana Spera (Arcieri del Sud) e Tanya Giada Giaccheri (Compagnia d’Archi).

Nel secondo raduno si amplierà anche lo staff tecnico che sarà formato dal Responsabile Tecnico Wietse Van Alten, dal tecnico Ilario Di Buò e dal preparatore fisico Jacopo Cimmarrusti.




Torna indietro