Lazio: assegnati i titoli indoor compound e arco nudo

06/02/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Assegnati, tra sabato 3 e domenica 4 febbraio, presso il Centro Sportivo delle Fiamme Azzurre a Casal Del Marmo a Roma, i titoli individuali, a squadre, di classe e assoluti, nei Campionati Regionali indoor.


Grazie all’organizzazione impeccabile del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre e della ASD Arcieri Torrevecchia, il fine settimana arcieristico laziale ha regalato forti emozioni nella due giorni dedicata alle due divisioni protagoniste: compound e arco nudo.

Sabato 3 è stata la volta della divisione Compound, partendo dagli individuali di classe, senior maschile, oro per Jacopo Polidori, argento per Carlo Bernardini e bronzo per Davide Giacomoni, tutti e tre appartenenti agli Arcieri Torrevecchia, senior femminile, oro per Viviana Spano, Marina Militare, argento per Angela D’Angelo, Appia Antica e bronzo per Anastasia Anastasio, Marina Militare, master maschile, oro per Andrea Fontana, Appia Antica, argento per Franco Fubelli, Arcieri Romani e bronzo per Sandro Moroni, Europaverde, master femminile, oro per Tiziana Temperini, Sagittario, argento e bronzo rispettivamente per Concetta Girolami e Roberta Macchiavelli, entrambe del Torrevecchia, junior femminile, oro per Elena Cianti, Compagnia degli Etruschi, allievi maschile, oro per Filippo Todesco, argento per Luca Gandolfi, entrambi delle Frecce Azzurre, allieve femminile, oro per Marianna Tuzi, Frecce Azzurre.

Negli assoluti individuali maschili, titolo di campione regionale per Jacopo Polidori, Torrevecchia, vice-campione Andrea Fontana, Appia Antica e terzo posto per Carlo Bernardini, Torrevecchia.
Negli assoluti individuali femminili, titolo di campionessa regionale per Viviana Spano, Marina Militare, vice-campionessa Anastasia Anastasio, Marina Militare e terzo posto per Tiziana Temperini, Sagittario.
Per quanto riguarda la competizione a squadre di classe, senior maschile, primo posto per Polidori, Bernardini e Giacomoni, Arcieri Torrevecchia, secondo posto per Di Natale, Barbazza e De Marni, Arco Club Pontino, terzo posto per Capobianco, Muccifora e Monachesi, Arco Sport Roma.
Senior femminile, gradino più alto del podio per Spano, Anastasio e Meattini, Torrevecchia, secondo posto per Scancamarra, Marazzi e Antoni, Arco Sport Roma.
Master maschile, oro per Tomao, Nascenzi e Spinelli, Arco Sport Roma, argento per Fubelli, Troiani e Cutini Calisti, Arcieri Romani, bronzo infine per Faenzi, Paloni e Caruso, Torrevecchia.
Master femminile, primo posto per Girolami, Macchiavelli e Gregori, Torrevecchia, argento per Zannetti, Luciani e Catenaro, CUS Roma.
Assoluti a squadre maschili, oro per gli Arcieri Torrevecchia, argento per l’Arco Club Pontino bronzo per l’Arco Sport Roma, in quelli femminili, oro per le atlete degli Arcieri Torrevecchia, argento per il CUS Roma e bronzo per l’Arco Sport Roma.

Domenica 4 la competizione era riservata alla divisione Arco Nudo, negli individuali di classe: senior maschile, oro per Massimiliano Vasta, Arco Club Pontino, argento per Arcangelo Nuccilli, Arco Sport e bronzo per Manuel Rubini, Torrevecchia, senior femminile, oro per Giulia Mantilli, Arcieri Romani, argento per Alexandra Grayson, CUS e bronzo per Silvia Giuliani, Arcieri Labicanum, master maschile oro per Bruno Bassetta, Arcieri Falisci, argento per Riccardo Gasponi, Falisci e bronzo per Sandro Turchetta, Hortinae Classes, master femminile, oro per Luisa Fantini, Lupa Capitolina, argento per Delia Scarfoglio, CUS e bronzo per Rossana Duchi, Frecce di Monterano, junior femminile, oro per Valeria Avetta, Etruschi, argento per Alexandra Ramona Vlad, Etruschi, allievi maschile, oro per Edoardo Gallucci, Monterano, allieve femminile, oro per Francesca Palombi, Etruschi, ragazzi maschile, oro per Giorgio Celi, Etruschi, argento per Cristian Cimadon, Pomezia e bronzo per Mattia Celi, Etruschi, ragazzi femminile, oro per Valeria Mihaela Bosoiu, argento per Flavia Laera e bronzo per Sara Della Monica, tutte e tre della Compagnia degli Etruschi.

Individuale assoluta, maschile, oro per Riccardo Gasponi, Falisci, argento per Arcangelo Nuccilli, Arco Sport e bronzo per Franco Fubelli, Arcieri Romani, femminile, oro per Sara Giustini, Arcieri Romani, argento per Alexandra Grayson, CUS, e bronzo per Giulia Mantilli, Arcieri Romani.
Nella competizione a squadre di classe: senior maschile, oro per l’Arco Sport Roma con Nuccilli, Oltean e Rodolfo, argento per gli Arcieri del Falco con Fagiolo, Mancini e Martorelli, senior femminile, oro per le atlete degli Arcieri Romani con Mantilli, Giustini e Lampazzi, argento per le ragazze degli Arcieri Labicanum con Giuliani, Stecca e Coia, bronzo per il CUS con Grayson, Mazzarotta e Angelini, master maschile, oro per il CUS con Giuliani, Mazzantini e Coletti, argento per l’Arco Sport con Fraioli, Buzzi e Carletti, bronzo per gli Arcieri Romani con Fubelli, Ciasco e Luzi, master femminile, oro per le atlete della Lupa Capitolina con Fantini, Bove e Perrone, argento per le atlete del CUS con Scarfoglio, Balboni e Zarbà, ragazzi femminile oro per Bosoiu, Laera e Della Monica, Etruschi.
Negli assoluti individuali: maschile, oro per Riccardo Gasponi, Falisci, argento per Arcangelo Nuccilli, Arco Sport e bronzo per Franco Fubelli, Arcieri Romani; femminile, oro per Sara Giustini, Arcieri Romani, argento per Alexandra Grayson, CUS e bronzo per Giulia Mantilli, Arcieri Romani.

Nella competizione assoluti a squadre: maschile, oro per gli Arcieri del Falco seguiti dal CUS Roma e terza piazza per l’Arco Sport, femminili, oro per le atlete degli Arcieri Labicanum, seguite dal CUS e a chiudere la Lupa Capitolina.

Il XXII trofeo “Mario Padovani”
, promosso e voluto dalla A.S.D. ZAC Zenit Archery Company di Alatri(FR) è stato consegnato a Andrea Fontana, Arco Club Appia Antica. Ricordiamo che questo trofeo viene assegnato di volta in volta a personalità di spicco della regione Lazio, per meriti sportivi, dirigenziali o perché ritenuti degni da un’apposita commissione per quanto fatto per il movimento arcieristico regionale. Il premio è stato consegnato da Silvano Malandrucco, coordinatore del gruppi Para Archery del Comitato Regionale Fitarco Lazio e Presidente dell’associazione ciociara.
Non resta che dare l’appuntamento a tutti per la seconda parte dei Campionati regionali indoor per sabato 10(divisione olimpica, tutte le classi giovanili) con l’inizio tiri fissato per le 15:30, e domenica 11(divisione olimpica, tutte le altre classi) con l’inizio dei tiri fissato per le ore 10:00, presso il Centro Sportivo delle Fiamme Azzurre a Roma, Casal del Marmo in via Giuseppe Barellai, 135.



News Gallery



Torna indietro