Fazza Tournament: altra finale per l’oro per Simonelli-Sarti

06/03/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Terza finale per l’oro conquistata al Fazza Tournament dai compoundisti Eleonora Sarti e Alberto Simonelli che dopo i pass nell’individuale volano alla gara decisiva anche nel mixed team.


Tre gare da affrontare, tre finali per l’oro conquistate e adesso l’obiettivo è fare l’en plein. Il Fazza Para-Archery World Ranking Tournament di Dubai è sempre più terra di conquista per Eleonora Sarti ed Alberto Simonelli, atleti della Nazionale e portacolori delle Fiamme Azzurre, che conquistano la finale per l’oro nel mixed team dopo che ieri avevano raggiunto lo stesso traguardo nell’individuale. 

La squadra mista azzurra è partita dal secondo posto in qualifica con 1342 punti dietro solamente al Brasile di Castro e Gogel capaci di arrivare fino a 1350. Negli scontri diretti netta l’affermazione dei due italiani in semifinale con il 152-142 contro la Repubblica Ceca (Kuncova e Zelenka) che vale l’accesso alla sfida per il primo gradino del podio proprio con il Brasile. Il match è in programma mercoledì 7 marzo alle 14,20 locali. Le finali individuali sono fissate lo stesso giorno: alle 15,30 Eleonora Sarti affronterà la brasiliana Jane Karla Gogel, alle 16.05 Alberto Simonelli sfiderà lo slovacco Marian Marecak.

Nel frattempo sono arrivate le prime medaglie per gli azzurri. Nel torneo “amichevole” mixed team che ha visto al via coppie di diverse composte da atleti di diversa nazionalità Alberto Simonelli ha vinto l’oro insieme a Joao Ivison Carneiro Silva grazie al successo in finale 152-149 su Jane Karla Gogel e Leon Miyamoto. Per Eleonora Sarti, in squadra con Tadatsugu Otsuka, è arrivato il bronzo dopo il 147-146 su Kazumasa Hattori e Jessica Stretton. I due italiani si sono sfidati in semifinale e a vincere è stato il duo di Simonelli 146-140.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro