Fazza Tournament: due ori e un argento per Simonelli e Sarti

07/03/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Le finali incoronano gli azzurri al Fazza Tournament. Alberto Simonelli vince l’oro individuale e quello mixed team insieme ad Eleonora Sarti che si porta a casa l’argento nelle sfide uno contro uno.


Due ori e un argento. Termina in modo trionfale la trasferta di Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti al Fazza Para-Archery World Ranking Tournament di Dubai. I due portacolori della Nazionale Italiana, tesserati per le Fiamme Azzurre, vincono l’oro a l’argento individuale e si piazzano primi nel mixed team.

L’ORO MIXED TEAM – La prima gara andata in scena è la finale per l’oro a coppie miste che l’Italia si porta a casa grazie ad un successo rotondo e meritato contro il Brasile (Castro-Gogel) con il risultato di 147-141. La finale non parte molto bene per gli azzurri che vanno sotto 34-33, lo svantaggio è la miccia che accende la risposta di Sarti e Simonelli che vincono la seconda volée 39-37, pareggiano la terza 36-36 e poi stravincono l’ultima 39-34.

SARTI D’ARGENTO
– Eleonora Sarti torna poi sulla linea di tiro nella finale per l’oro individuale proprio contro la brasiliana Karla Jane Gogel ma questa volta il risultato è contrario rispetto al mixed team. L’atleta carioca parte con un sontuoso 29-25, poi allunga ancora con il 28-27 della seconda tornata di frecce. L’azzurra prova a rispondere con il 28-27 del terzo parziale ma poi si deve ancora arrendere negli ultimi sei tiri 27-25 e 27-26.

ORO PER ALBERTO SIMONELLI – La ciliegina sulla torta dell’ottima gara di Dubai per l’Italia la mette Alberto Simonelli che vince l’oro individuale compound grazie al 145-143 sullo slovacco Marian Marecak. Lo specialista azzurro mette subito le marce alte e dopo sei frecce si trova avanti di tre punti (29-28 e 30-28). Poi arriva il doppio 29-29 del terzo e del quinto set inframezzato dal 29-28 a favore dello slovacco che però non cambia la storia della finale.




Torna indietro