Seminario sugli aspetti fiscali a Milano

23/04/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Le sale del CONI Lombardia hanno ospitato un seminario, dedicato alle società arcieristiche, relativo alle ultime novità in ambito fiscale.


Il mondo dello sport sta cambiando e si sta evolvendo velocemente, non solo dal punto di vista tecnico, infatti, molte discipline sportive si stanno professionalizzando sempre più, soprattutto, in ambito amministrativo, fiscale e gestionale. 

È importante essere a conoscenza di tutti gli aspetti e di tutte le opportunità che l'attuale quadro normativo offre, cercando di mantenere alta l'attenzione sulle novità che vengono continuamente introdotte. Come sappiamo, in ambito fiscale, le società dilettantistiche possono usufruire di profili che possono contare su agevolazioni molto vantaggiose, a cui corrispondono, ovviamente, controlli sempre più rigorosi.

Alla luce delle ultime novità, introdotte a partire da gennaio 2018, il Comitato  Fitarco Lombardia ha deciso di organizzare, per il giorno 21 aprile, un seminario dedicato alle ultime novità in ambito fiscale. Gli argomenti trattati sono stati vari e hanno evidenziato una serie di opportunità sempre più importanti anche per il nostro sport, a partire dall'istituto delle SSD lucrative e dalla creazione del registro delle società CONI. Gli argomenti, illustrati dal dott. Daniele Pezzini e dal dott. Andrea Rossi, docenti SRdS Lombardia, alla presenza del presidente regionale Francesco Mapelli, hanno suscitato non poco interesse, dimostrato anche dall'ampia partecipazione riscontrata, con 37 rappresentanti dei consigli societari di 23 compagnie lombarde su 82 attualmente presenti sul territorio.



News Gallery



Torna indietro