World Cup: i convocati azzurri per la tappa di Antalya

04/05/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Secondo appuntamento per la World Cup 2018; dopo Shanghai, i migliori arcieri del mondo si ritroveranno ad Antalya, in Turchia. Quattordici gli azzurri convocati.


La Coppa del Mondo entra nel vivo. Dopo le prime frecce di Shanghai, in cui l’Italia ha conquistato un argento e un bronzo, la Nazionale si prepara per la seconda tappa che andrà in scena ad Antalya dal 21 al 26 maggio. Ranghi completi per la selezione tricolore che partirà per la Turchia con quattordici unità.

I CONVOCATI AZZURRI - Nell’arco olimpico maschile si schiererà in campo di nuovo il terzetto campione del mondo in carica formato da Mauro Nespoli, quinto a Shanghai, David Pasqualucci e Marco Galiazzo. La formazioni azzurra sarà tutta griffata Aeronautica Militare visto che il quarto arciere sulla linea di tiro sarà Michele Frangilli
In campo femminile spazio a Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) reduce dal bronzo della prima tappa nell’individuale, insieme a lei le compagne nell’avventura iridata Junior Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Tatiana Andreoli (Iuvenilia). La quarta maglia azzurra andrà sulle spalle di Claudia Mandia (Fiamme Azzurre).

Nel compound la convocazione è stata recapitata a Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), al vicecampione paralimpico in carica e ormai colonna anche della Nazionale normodotati Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) e  Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese). Nel femminile ci saranno Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), fermata ai quarti di finale a Shanghai, Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus). Scelte anche le riserve a casa, sono Viviano Mior (Kosmos Rovereto) e Giulia Cavalleri (Arcieri Montalcino).

A seguire la selezione italiana ad Antalya ci sarà lo staff formato dal capo delegazione Leonardo Terrosi, dal direttore Tecnico del Settore Olimpico Mauro Berruto, dai tecnici dell’Olimpico Wietse Van Alten e Ilario di Buò, dal tecnico compound Flavio Valesella e dal Fisioterapista Andrea Rossi. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro