A Roma la gara di selezione azzurra dell'olimpico

01/06/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Domenica prossima gara di selezione per gli azzurri dell'arco olimpico. L'appuntamento per gli arcieri della Nazionale è a Roma, in palio i posti per le prossime competizioni internazionali.


Durante il prossimo fine settimana, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 giugno, sotto l’egida della Fitarco e del Comitato Regionale Lazio, che ha affidato alla società ASD Arcieri Sagittario l’organizzazione della gara di selezione per l’arco olimpico in vista dei prossimi appuntamenti internazionali tra cui le sfide di Coppa del Mondo. La competizione, di carattere interregionale sarà ospitata presso l’impianto sportivo dell’Arco Sport Roma, sito in via Rodolfo Lanari, 1, ed è valida anche come gara interregionale.

La gara avrà come protagonista la divisione compound nella giornata di sabato, inizio tiri previsto per le ore 10:30, mentre la divisione olimpica andrà in scena domenica con inizio tiri previsto per le ore 10.
La giornata di domenica però sarà una gara differente dalle solite gare disputate nel, territorio laziale, la stessa, infatti, è stata individuata dal settore tecnico, come gara di valutazione per la divisione olimpica.

Secondo quanto disposto dal Direttore Tecnico, sono stati convocati tanti arcieri pronti a giocarsi il posto per le prossime gare internazionali. Da notare la presenza sulla linea di tiro del terzetto campione del mondo in carica Pasqualucci, Nespoli e Galiazzo e del plurimedagliato olimpico Michele Frangilli. Al femminile spazio alle iridate Junior Andreoli, Landi e Boari e a Jessica Tomasi e Claudia Mandia, protagoniste rispettivamente nei Giochi Olimpici di Londra 2012 e Rio 2016.

Questo l’elenco degli azzurrabili in gara a Roma
Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) 
David Pasqualucci (Aeronautica Militare) 
Marco Galiazzo (Aeronautica Militare) 
Michele Frangilli(Aeronautica Militare) 
Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare)
Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre)
Marco Morello (Aeronautica Militare)
Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga)
Vanessa Landi (Arcieri Montalcino)
Tatiana AndreoliI (Arcieri Iuvenilia) 
Jessica Tomasi (Aeronautica Militare)
Tanya Giada Giaccheri (Arcieri Bosco Delle Querce) 
Claudia Mandia (Fiamme Azzurre)

La gara sarà valida come selezione per 2+2 posti all'interno delle squadre (4+4 in totale) che parteciperanno alla World Cup di Berlino.
Sarà emozionante per gli arcieri che prenderanno parte alla gara di domenica, condividere delle ore di sport con i loro beniamini, condividendo magari anche la stessa piazzola di tiro.
Appuntamento per atleti, tecnici e tifosi, domenica mattina a partire dalle 10 a Roma.




Torna indietro