Giochi del Mediterraneo: Lucilla Boari vince l’oro

24/06/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Lucilla Boari vince l’oro individuale ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona. Sfortunate le due squadre azzurre, entrambe terminano la propria corsa al quarto posto.


L’Italia sale sul primo gradino del podio ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona grazie a Lucilla Boari. L’azzurra vince la finale dominando la spagnola Monica Cruz Galisteo e chiudendo la pratica sul 7-1. Esiti sfortunati per le finali a squadre, l’Italia sia al maschile che al femminile chiude al quarto posto perdendo con la Spagna (6-2) e con la Turchia (6-0). L'Italia chiude così il medagliere dell'arco al terzo posto dietro a Francia (2 ori) e Spagna (1 oro, 2 bronzi)

BOARI D’ORO – Lucilla Boari vince l’oro individuale femminile al termine di una finale dominata contro la spagnola Monica Cruz Galisteo. L’azzurra vince i primi due set 26-25 e 29-28 portandosi in vantaggio per 4-0, l’iberica pareggia il secondo (27-27) ma deve inchinarsi nelle ultime tre frecce 27-25. 

LE DICHIARAZIONI DELL'AZZURRA DAL SITO CONI 
“Il quarto posto di Rio è stato già un grande risultato per noi - ricorda l‘azzurra (nella foto Simone Ferraro) -, è stata un’emozione partecipare ai giochi. Quello di Rio è stato un grande risultato ma questo vale un po’ di più. Sono contenta per me. È un gradino in più da cui partire per i prossimi traguardi. Dedico l’oro a papà, ho iniziato a tirare con lui, mi ha sempre seguito e penso sia la persona più orgogliosa di me. Volevo rifarmi del risultato a squadre, sono molto contenta”

PASQUALUCCI, TONELLI, GALIAZZO QUARTI
– Quarto posto per la squadra maschile con Marco Galiazzo, David Pasqualucci e Amedeo Tonelli che si fermano nella finale per il bronzo battuti dalla Spagna (Acha Gonzalez, Alvarino Garcia, Fernandez) 6-2. 

QUARTO POSTO PER LE AZZURRE
– Finale sfortunata anche per le azzurre Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Tanya Giaccheri. La squadra femminile dell’arco olimpico perde la sfida per il bronzo, conquistata ieri, 6-0 contro la Turchia di Aktuna, Anagoz, Coskun



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro