Europei Para-Archery: i convocati azzurri

02/07/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


L’Italia del Para-Archery si prepara per i Campionati Europei che si svolgeranno a Pilsen dall’11 al 19 agosto. La novità è il ritorno sulle linee di tiro internazionali dei Visually Impaired, ecco i convocati azzurri.


L’Italia paralimpica tornerà a confrontarsi con i migliori atleti d’Europa. Dall’11 al 19 agosto, infatti, arrivano a Pilsen, in Repubblica Ceca, i Campionati Europei con il ritorno sulle linee di tiro internazionali dei Visually Impaired, gli atleti non vedenti e ipovedenti mancavano dall’edizione della rassegna continentale del 2016. 

I CONVOCATI AZZURRI – Nell’arco olimpico maschile lo staff della Nazionale ha deciso di convocare Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Stefano Travisani (Fiamme Azzurre) e Fabio Tomasulo (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa). La riserva a casa sarà Giulio Genovese (Dyamond Archery Palermo). Tra le donne chiamata per Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) e Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon) come riserva a casa è stata scelta Kimberly Scudera (Arco Club Gela).
Sei titolari e una riserva anche nei compound con Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona), Giampaolo Cancelli (Arcieri Torrevecchia) e Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) a formare al squadra maschile e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Maria Andrea Virigilio (Dyamond Archery Palermo) per quella femminile. La riserva a casa è Paolo De Venuto (Frecce Azzurre). 
 Nel W1 maschile sono stati selezionati Fabio Azzolini (Arcieri Montale), Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano) e Salvatore Demetrico (Apple Club Arcieri Camporotondo) con riserva a casa Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra). Nel femminile ci sarà Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).
Come detto tornano da questa edizione i Visually Impaired, l’Italia schierar i campioni Nazionali Matteo Panariello (Arcieri Livornesi Dino Sani) nel V.I. 1 e Giovanni Maria Vaccaro (Dyamond Archery Palermo) nel V.I. 2/3.
Lo staff azzurro sarà composto dal Capo Delegazione Liviana Marchet, dal Responsabile Tecnico Guglielmo Fuchsova, dagli allenatori Gabriele Meneghel e Antonio Tosco, dal fisioterapista Chiara Barbi, dallo psicologo Gianni Bonas e dalle guide per i Visually Impaired Fabio Fuchsova e Paolo Del Nista.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro