Finali World Cup: Mauro Nespoli sesto

30/09/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella Finale di Coppa del Mondo di Samsun, in Turchia, Mauro Nespoli viene fermato ai quarti dal numero 2 del mondo Lee Woo Seok. Il match finisce 7-3 per il sudcoreano e la classifica finale vede l'aviere azzurro assestarsi in sesta posizione.


MAURO NESPOLI ELIMINATO AI QUARTI - La Finale di Coppa del Mondo di Mauro Nespoli termina ai quarti delle sfide di Samsun, in Turchia. L’aviere azzurro non riesce a superare il difficile ostacolo sudcoreano Lee Woo Seok, numero due del ranking mondiale. L’asiatico vince il primo set 29-27, ma Nespoli riesce subito a recuperare con il 29-27 della seconda volée. L’incontro è di un livello altissimo, gli arcieri non escono mai dal giallo del bersaglio e nel terzo parziale Lee si riporta avanti (29-28). L’olimpionico italiano  tiene in vita il match nel quarto set con il pareggio 28-28 ma deve infine arrendersi all’avversario che piazza le ultime tre frecce tutte sul “10” e vince l’incontro 7-3, col set che si chiude 30-28.
A vincere la World Cup al maschile è il coreano Kim Woojin che in finale batte il compagno di squadra, e giustiziere di Nespoli, Lee per 7-3. Sul terzo gradino del podio lo statunitense Brady Ellison dopo il successo allo shoot off sull’australiano Taylor Worth 6-5 (10-9).

LEE EUN GYEONG VINCE AL FEMMINILE – Prende la strada della Corea del Sud anche la Coppa del Mondo femminile dell’arco olimpico con il successo per 6-4 di Lee Eun Gyeong sulla padrona di casa Yasemin Anagoz. Il bronzo va all’indiana Deepika Kumari dopo lo shoot off 6-5 (9-9*) vinto sulla tedesca Lisa Unruh.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro