A Dubai gli azzurri conquistano anche 2 finali per l'oro misto

14/04/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Dopo le 6 finali individuali gli azzurri si sono guadagnati anche le finali per l'oro mixed team. Sarà sfida con la Gran Bretagna sia per Mijno-Travisani nel ricurvo che per Virgilio-Simonelli nel compound. Domani giornata tutte le sfide per le medaglie


Un'altra grande prova da parte della Nazionale Paralimpica alla sua prima uscita outdoor stagionale. Al 5° Fazza Para-Archery World Ranking Tournament di Dubai gli azzurri hanno aggiunto altre due finali per il gradino più alto del podio sia nel ricurvo che nel compound a squadre miste, entrambe contro la Gran Bretagna, che vanno ad aggiungersi alle 3 finali per l'oro individuale e le 3 finali per il bronzo ottenute ieri dopo le eliminatorie individuali. Una performance davvero di alto livello, raggiunta oltretutto con un vento molto forte che poteva pregiudicare le prestazioni ma che gli atleti azzurri hanno saputo gestire al meglio. 

LE SFIDE DEGLI AZZURRI
Nel ricurvo il duo delle Fiamme Azzurre campione del mondo in carica formato da Elisabetta Mijno e Stefano Travisani si giocherà l'oro con i britannici Hazel Chaisty e David Phillips, dopo aver superato ai quarti l'Iraq (Al-Saedi-Siraj) 6-2 e in semifinale la Corea del Sud (Jo-Park) 6-2. Per il duo azzurro compound composto da Maria Andrea Virgilio e Alberto Simonelli sarà sfida contro la Gran Bretagna che schiererà sulla linea di tiro Phoebe Pine e Nathan Macqueen. I due compoundisti italiani avevano superato ai quarti la Repubblica Ceca (Kuncova-Bartos) 141-136 e in semifinale, dopo un match equilibrato risolto allo spareggio, il duo del Brasile (Gogel-Carneiro Silva) 142-142 (16-13). Domani la competizione si concluderà con tutte le sfide per il podio. Dopo i match a squadre del mattino azzurri in gara anche nel pomeriggio per i match individuali dove saranno in gara ben 6 italiani. 

LE FINALI AZZURRE
Lunedì 15 aprile 2019
10,44: Finale oro mixed team compound: ITALIA-GRAN BRETAGNA
11,33: Finale oro mixed team ricurvo: ITALIA-GRAN BRETAGNA 
14,00: Finale bronzo ricurvo open femminile: MIJNO-JO (KOR)
14,15: Finale oro ricurvo open femminile: ROSADA-CHAISTY (GBR)
15,40: Finale bronzo W1 maschile: AZZOLINI-SANTANA FRANCO (BRA)
16,00: Finale oro W1 maschile: DEMETRICO-ANTONIOS (FIN)
16,36: Finale oro compound femminile: ROSADA-GRINHAM (GBR)
16,55: Finale bronzo compound maschile: SIMONELLI-FORSBERG (FIN)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro