Tokyo 2020 Test Event: i risultati del ranking round

12/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella notte italiana è scattato a Tokyo il Test Event in vista delle Olimpiadi del 2020. Sei gli azzurri in gara.


Un test event per respirare aria di Olimpiadi, per testate la linea di tiro che è il sogno di tutti gli arcieri del mondo e per capire a che punto è l’organizzazione della rassegna a cinque cerchi anche per quanto riguarda il tiro con l’arco. In Giappone è iniziato nella notte italiana il test event di Tokyo 2020 con le frecce di ranking round. In gara solo l’arco olimpico, in programma ci sono solo le competizioni individuali e quella del mixed team. 

Nell’arco olimpico maschile il migliore degli azzurri è Mauro Nespoli che chiude le prime 72 frecce con 662 punti e il tredicesimo posto in classifica. Viaggiano appaiati Marco Galiazzo e David Pasqualucci rispettivamente 45esimo e 46esimo con 640 punti. 
La loro gara inizierà dai trentaduesimi di finale con Nespoli impegnato lunedì alle 9 con l’indiano Tarundeep Rai, Galiazzo pronto ad affrontare tredici minuti dopo il forte olandese Steve Wijler e Pasqualucci alle 11,36 che scenderà in campo con l’altro indiano Atanu Das. 

Al femminile Lucilla Boari è ventunesima con 651 punti e sempre nella giornata di lunedì se la vedrà con la tailandese Narisara Khunhiranchaiyo alle 12,02. Prima di lei alle 10,44 toccherà a Vanessa Landi , 54esima in qualifica con 608 punti, sfidare l’indiana Bombayla Devi Laishram mentre Tatiana Andreoli dopo il ventottesimo posto con 648 punti affronterà alle 14,39 la statunitense Erin Mickelberry. 

Nel mixed team la coppia Boari-Nespoli parte dal dodicesimo posto con 1313 punti e agli ottavi affronterà i padroni di casa del Giappone (Sugimoto, Muto) domani alle 09,49. 
Gli orari indicati sono tutti giapponesi. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro