Presentata a Gerenzano la Coppa Italia Giovanile

07/12/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è svolta questa mattina al Palazzetto dello Sport di Gerenzano la conferenza stampa di presentazione della XVII Coppa Italia Centri Giovanili. Oggi pomeriggio la cerimonia di apertura dopo i tiri di prova. Domani la gara in diretta su YouArco


Dopo l'edizione del 2017 torna a Gerenzano la Coppa Italia Centri Giovanili. La manifestazione Nazionale che chiude la stagione degli Eventi Federali 2019 è arrivata alla 17^ edizione ed è organizzata ancora una volta dagli Arcieri dell'Airone che godono del patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Gerenzano e della Camera di Commercio di Varese. 

Alle ore 12,00 si è svolta nel Palazzetto dello Sporti di via Inglesina 37 la conferenza stampa di presentazione della manifestazione alla presenza del Sindaco di Gerenzano, Ivano Campi; dell'assessore alle politiche attive per il lavoro e l'integrazione sociale, Dario Borghi; del Presidente degli Arcieri dell'Airone, Marco Pauselli; del rappresentante della Camera di Commercio di Varese, Antonio Franzi; del Presidente FITARCO Lombardia, Marco Capelli; del consigliere federale e delegato tecnico, Liviana Marchet e del Presidente Federale Mario Scarzella.

IL PROGRAMMA
Nel pomeriggio sono previsti i tiri di prova delle 16 squadre qualificate e, successivamente alla riunione dei capitani, si svolgerà la cerimonia di apertura che preparerà le compagini alla competizione di domani. 
Domenica 8 dicembre il via alle 30 frecce di qualifica e, dopo le ore 11,00, il via alla diretta streaming su YouArco delle fasi eliminatorie. Al termine degli scontri diretti dei gironi si disputeranno le semifinali e poi la finalissima che definirà il podio della manifestazione.
Nel corso della cerimonia di apertura ci sarà, come da tradizione, anche la premiazione della tifoseria "più simpatica e coreografica".

LE SQUADRE IN GARA
I campioni in carica degli Arcieri Santo Stefano sono gli unici rappresentanti del Lazio mentre la Regione più rappresentata quest’anno è la Lombardia. Quattro le società che tireranno a due passi da casa Arcieri Tre Torri – Cardano al Campo, Arcieri Bosco delle Querce, Arcieri del Roccolo e Arcieri dell’Airone. Tre le squadre iscritte per il Veneto Arcieri Decumanus Maximus, Arcieri del Piave e  Arcieri del Doge, due per il Piemonte Sentieri Selvaggio di Venaria Reale e Compagnia Arcieri Varian, per l’Emilia Romagna, Malin Archery Team e Arco Club Riccione, e per l’Umbria, Arcieri Thyrus e Arcieri Città di Terni. Kosmos Rovereto e Arcieri Curtis Vadi arriveranno a Gerenzano rispettivamente dal Trentino e dal Friuli Venezia Giulia. 




Torna indietro