Ripartenza: contributi alle Società e competizioni agonistiche

15/06/2020

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: Comitati Regionali,Consiglio Federale,Consulta Nazionale,coronavirus,covid19


In seguito al Consiglio Federale e alla Consulta Nazionale che si sono tenuti lo scorso sabato, la FITARCO ha deliberato dei provvedimenti incentrati sul supporto economico rivolto alle Società e i criteri per tornare a disputare le competizioni agonisti


Sono stati numerosi gli argomenti trattati sabato dal Consiglio Federale e quelli che hanno coinvolto anche i Presidenti dei Comitati Regionali in merito alla ripresa dell'attività sportiva dopo la chiusura dovuta alla pandemia di Covid-19. 

BILANCIO E AIUTI ECONOMICI ALLE SOCIETA' 
In primis c'è stata l'approvazione del bilancio consuntivo che verrà inviato per la consueta approvazione alla Giunta CONI. Tra gli argomenti che sicuramente interessano i tesserati FITARCO ci sono poi gli aiuti economici che la Federazione aveva annunciato nelle scorse settimane: per garantire la ripresa dell'attività sportiva sono stati infatti impegnati dal Consiglio dei fondi cospicui che verranno messi a disposizione delle Società. A tal proposito sono stati stabiliti dei criteri da comunicare a Sport e Salute per poter procedere con l'effettiva erogazione. 
Alla stessa maniera, verrà seguito un iter a parte dedicato alle Società che svolgono attività paralimpica, per poter accedere allo stanziamento stabilito dal Comitato Italiano Paralimpico, che in seguito verrà elargito direttamente dal CIP. 

GARE E ATTIVITA' AGONISTICA 
Un'altra novità molto importante ed attesa riguarda anche la possibilità di tornare a far disputare delle competizioni già nel corso di questa estate, tenendo presente naturalmente la condizione logistica dovuta alle ristrettezze per il coronavirus. A tal proposito, sentita anche la Consulta Nazionale, il Consiglio federale ha stabilito dei criteri che sono stati inviati ai Comitati Regionali che porteranno nei prossimi giorni a definire nel dettaglio le modalità per poter organizzare delle competizioni di tiro alla targa all'aperto, tiro di campagna e 3D, specificando anche il numero massimo di gare da far svolgere in ogni Regione. 




Torna indietro