Logo Societa
Codice03005
DenominazioneA.S.D. Archery Club Ventimiglia
Denom. BreveArc. Club Ventimiglia
Data Affiliazione30/04/1982
Sedec/o GERVASI PATRIZIA
VIA GIOBERTI, 3 - 18012 BORDIGHERA (IM)
Recapito Postalec/o LAURA LORENZI
VIA ROMA, 58 - 18039 VENTIMIGLIA (IM)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 3898339951 (Laura)
Cell.: 3477306514 (presidente)
E-Mailmail@archeryclubventimiglia.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)03005@pec.fitarco.it
Webwww.archeryclubventimiglia.it

Sezioni
Informazioni
 
L’Archery Club Ventimiglia ex Ospedaletti nasce nel 1981 su idea di Michele Crivello, primo presidente e Giuseppe Masseglia. Altri soci fondatori furono:Piero Bregliano, Walter e Cosetta Bregliano, Ivo Simonetti, ecc.

Inizia l’attività  in una chiesa sconsacrata e partecipa alle prime gare, per affermarsi, in breve, in campo regionale e nazionale.

Tra i suoi atleti più illustri, oltre ai già  menzionati Crivello e Masseglia, annovera Ivo Simonetti che partecipò a gare internazionali in Canada e Austria e che fu detentore, per molti anni di records nazionali.

La Compagnia annovera a tutt’oggi una trentina di iscritti e mette a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi al Tiro con l’Arco, materiale e istruttori qualificati.
Gli atleti della Compagnia stanno ottenendo ottimi risultati


Tra le attività  che svolgiamo si evidenziano il supporto sia tecnico che di materiale alla Associazione l’Aquilone O.N.L U.S. di Sanremo, ogni lunedì da circa sette anni i nostri istruttori e soci rendono possibile la realizzazione del corso per disabili.
Inoltre da circa quattro anni svolgiamo nel Centro Sociale del Comune di Camporosso mettiamo a disposizione la conoscenza dei nostri istruttori nell’insegnamento del Tiro con l’Arco ai ragazzi delle medie superiori ed inferiori.