Logo Societa
Codice09035
DenominazioneA.S.D. Comp. Arcieri Borgo Al Cornio
Denom. BreveBorgo al Cornio
Data Affiliazione08/10/1988
Recapito Postalec/o Leonardo Bianchini
Via Masaccio, 14 - 59100 PRATO (PO)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 3389160736 (CAROSATI)
Telefono 2: 3319826802 (FANI)
E-Mailarcieri.borgoalcornio@gmail.com
Posta Elettronica Certificata (PEC)09035@pec.fitarco.it
Webwww.arcieriborgoalcornio.it

Sezioni
Informazioni
 
L’A.S.D. Compagnia Arcieri Borgo al Cornio nasce ufficialmente a Prato, l’8 Ottobre 1988, affiliata alla Federazione Italiana Tiro con L’Arco (FITARCO) e registrata presso il CONI nell’elenco delle Associazioni Sportive, da sempre svolge attività agonistica e di avviamento allo sport del Tiro con l’Arco.
Durante tutti questi anni sono stati conseguiti notevoli risultati agonistici, come ad esempio nel 1998 3 record Italiani nell’Arco Nudo stabiliti da Cassiani Sergio e Fanciullaccie Giovanni, nel 2001 un altro record Italiano stabilito da Cassiani Daniele e nel 2004 una medaglia d’Oro ai Campionati del Mondo Tiro da Campagna in Croazia, vinta da Zanobetti Stefano, oltre a vari titoli Regionali ed Italiani.
Negli ultimi anni l’attività si è concentrata soprattutto nella promozione e nell’avviamento Sportivo Giovanile, per questo motivo la Compagnia è stata riconosciuta dal CONI come Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.)
Inoltre, da qualche anno, è nato all’interno della Compagnia un gruppo Storico di Arcieria Medievale che partecipa a molte manifestazioni in tutta Italia con notevoli successi.
Durante tutto l’anno vengono organizzati corsi da Istruttori Federali, alcuni con qualifica di Tecnico Giovanile e per Disabili.
I corsi sono organizzati e svolti da Ottobre a Marzo in palestra e da Aprile a Settembre presso la struttura all’aperto della Società.