Logo Societa
Codice11027
DenominazioneA.S.D. Arcieri Citta' Di Terni
Denom. BreveArcieri Citta' Di Terni
Data Affiliazione04/02/2005
Recapito Postalec/o AREA PROTEZIONE CIVILE
Via del Centenario, 100 - 05100 Terni (TR)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 335202489 (TOMBESI)
Telefono 2: 3477966979 (ANTONELLA)
Cell.: 3482697021 (SBARAGLIA)
E-Mailarciericittaditerni@virgilio.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)11027@pec.fitarco.it
Webwww.arciericittaditerni.it

Sezioni
Informazioni
 
La Società A.S.D. Arcieri Città di Terni organizza corsi di tiro con l’arco per adulti e bambini.
Gli archi e tutto il materiale necessario vengono messi a disposizione dalla Società per provare gratuitamente.
I corsi sono tenuti da personale altamente qualificato: saranno presenti istruttori di Compagnia, istruttori FITArco di 1° e 2° livello, laureati in scienze motorie.
Per informazioni contattare il Sig. Paretti Fausto 3481032763
ORARI ALLENAMENTO
ESTATE: campo di Tiro in via del Centenario snc,
lunedi e mercoledi 17.30 – 19.30,
giovedi 17.30 – 19.30 (solo agonisti)
INVERNO: Palatennistavolo in via del Centenario snc,
lunedi 19.00 – 21.00,
mercoledi 18.00 – 21.00
giovedi 19.00 – 21.00 (solo agonisti)

STORIA DELLA SOCIETA’
La ASD Arcieri città di Terni, nasce nel 2015 a Terni.
Iscritta sin da subito alla Fitarco con il codice 11027, ha impostato la sua attività principale nella divulgazione in ambito scolastico della disciplina del tiro con l’arco e acquisendo per lo svolgimento degli allenamenti, in modo temporaneo, un’area di proprietà dell’amministrazione comunale di Terni.
Nel 2008 a seguito di un cambiamento radicale ai vertici societari, la nostra associazione sin da subito ha modificato l’impostazione tecnica e dirigenziale.
Tale cambiamento ha comportato l’acquisizione del terreno dove si svolgevano le attività sportive stipulando una Convenzione con il Comune di Terni, e grazie ad un’attenta gestione ha investito molte risorse nello sviluppo dell’impianto dotandolo di tutti i confort che caratterizzano un impianto di un certo livello e implementando l’attività tecnica, facendo specializzare alcuni tecnici di compagnia.
Nel 2010 la società organizza con grande riscontro di immagine e di partecipanti la prima importante manifestazione, ovverosia il “Campionato Italiano di tiro di campagna” a Stroncone.
Vista la buona riuscita e le innovazioni apportate, sia per la gestione della gara che nell’accoglienza dei partecipanti, la Federazione ci ha proposto di organizzare nel 2012 una delle più importanti gare italiane, la “Coppa Italia delle Regioni”.
A seguire, oramai rodati, la nostra associazione ha organizzato il “Campionato Europeo di tiro di campagna” nel 2013 e nel 2015 il “Campionato del Mondo 3D”.
In tutti questi anni, parallelamente all’organizzazione di grandi eventi, grazie anche ad un “know-how” oramai acquisito, la nostra associazione ha portato avanti anche il potenziato dello staff tecnico facendogli accrescere le loro personali competenze, anche avvalendosi di tecnici Federali per stage periodici ha portato i nostri atleti ai vertici di tutte le ranking nazionali facendo conquistare gare, titoli ai Campionati Italiani di classe sia indoor che outdoor e stabilendo in alcuni casi record nazionali ed internazionali.
Oggi la nostra società, oramai solida e ben rodata, grazie anche al grande successo mediatico ottenuto in tutti questi anni, è rivolta alla divulgazione della disciplina del tiro con l’arco nel territorio ternano, con attività sia outdoor che indoor e nel Dicembre 2016 sarà organizzatrice del più importante evento a carattere giovanile nazionale, ovverosia la “14^ Coppa Italia dei Centri Giovanili”.