Campionati Europei Targa

Bruxelles (Belgio), 14-23 maggio 2004

 

Venerdì 14 maggio la squadra azzurra partirà per Bruxelles in vista dei Campionati Europei Targa di Tiro con l’Arco, cui parteciperanno in totale 41 Paesi. Saranno presenti alla manifestazione anche il Presidente del CIO Rogge e il Presidente della Federazione Mondiale Arco (FITA) Jim Easton.

 

La Federazione ha convocato i seguenti atleti:  

Arco Olimpico

Michele Frangilli                           Natalia Valeeva

Ilario Di Buò                                 Cristina Ioriatti

Marco Galiazzo                             Elena Maffioli

Alessandro Anderle                       Pia Carmen Lionetti

 

Arco Compound

Stefano Mazzi                               Giorgia Solato

Antonio Tosco                              Eugenia Salvi

Michele Palumbo                         Michela Spangher

Mario Ruele                                 Antonella Doni

 

La rappresentativa azzurra, che sarà seguita dal Direttore Tecnico Luigi Vella; dai tecnici Suk Dong Eun, Marco Pedrazzi, Tiziano Xotti e dal Capo delegazione Vittorio Frangilli, partirà  il 14 maggio alle ore 10 da Milano.

 

Tre sono gli atleti azzurri detentori del titolo europeo conquistato nell’ultima edizione tenutasi nel 2002 a Oulu, in Finlandia: Michele Frangilli e Natalia Valeeva nell’Arco Olimpico; Michele Palumbo nell’Arco Compound.

 

La cerimonia di apertura si terrà lunedì 17 maggio. Il programma prevede: giovedì 20 le finali individuali e sabato 22 le finali a squadre. Aldilà dell’assegnazione dei titoli continentali la manifestazione ha una particolare importanza in quanto venerdì 21 maggio è prevista la gara valevole per la qualificazione ai Giochi di Atene 2004, dove potranno partecipare tutti gli atleti che ancora non hanno guadagnato la carta olimpica. L’Italia insegue la possibilità di ottenerne due, ancora disponibili. Già qualificati per i Giochi sono la squadra maschile (3 atleti) e Natalia Valeeva.

 

Tutte le informazioni e i risultati della gare saranno disponibili sul sito  http://www.belgium-archery.be/brussels_2004/index.htm 

 

 

Ufficio Stampa FITARCO