Roma, 23 gennaio 2002

Tiro con l'Arco: Frangilli e Valeeva in Corea.

Michele Frangilli e Natalia Valeeva, massimi rappresentanti azzurri del tiro con l'arco (arco ricurvo), sono stati invitati a partecipare ad una gara internazionale Indoor che si svolgerà in Corea dal 28 al 31 gennaio. La competizione, limitata ad otto partecipanti uomini ed otto donne, è ad inviti, ed è prevista sulla distanza di 72 frecce a 18 metri a partire dai quarti di finale con formula ad eliminazione diretta.

Insieme ai due azzurri ed agli otto rappresentanti coreani (quattro uomini e quattro donne), parteciperanno il giapponese Hamono, il francese Torres e lo svedese Petersson tra gli uomini, e la cinese Heing, l'ucraina Paleha e l'inglese Williamson per le donne, praticamente i migliori tiratori al mondo. Da non dimenticare che proprio i due rappresentanti azzurri sono i Campioni del Mondo in carica della specialità, titoli ottenuti lo scorso mese di marzo a Firenze.

La gara, che si svolgerà presso il centro sportivo di Sangmoo a Seul, presenta un monte premi invidiabile, con un premio di 5.000 dollari a testa per i due vincitori. Le gare saranno riprese in Mondovisione.