Tiro con l’Arco

XXXVI Campionati Italiani Tiro di Campagna

Roma, 3-5 settembre

Sono stati presentati nella sede del CUS Roma i Campionati Italiani Tiro di Campagna, che si svolgeranno dal 3 al 5 settembre nell’accogliente scenario del Casale della Perna, presso l’Azienda Agricola “Agricoltura Nuova” alle porte di Roma, sulla via Pontina (Via Valle di Perna, 315 – 00129 Roma).

A fare gli onori di casa il Presidente del CUS Roma Alberto Gualtieri, affiancato dal Presidente FITARCO Mario Scarzella e dal Vicepresidente Sante Spigarelli. Alla società romana, che conta tra i suoi atleti l’olimpionico Ilario Di Buò, è stata affidata dalla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco l’organizzazione della manifestazione.

Collaborano alla preparazione dei campionati, che porteranno circa 360 atleti da tutta Italia sui percorsi di tiro ideati dal tecnico nazionale Vincenzo Scaramuzza, diverse società laziali oltre al CUS Roma: Arcieri Lupa Capitolina, Arcieri le Rondini (Aprilia), Arcieri Pomezia, Arcieri Arco Roma, Arco Sport, Arcieri Romani Fonte Meravigliosa, con il patrocinio del Comitato Regionale FITARCO del Lazio.

La gara si svolgerà nell’arco delle tre giornate su quattro percorsi (distinti per Arco Nudo, Arco Olimpico e Arco Compound) con 24 piazzole, che consentiranno al pubblico di poter seguire in sicurezza le gare lungo percorsi predisposti e protetti.

Accanto al campo di allenamento per i concorrenti sarà a disposizione dei visitatori un poligono per dimostrazioni e prove di tiro assistite da Istruttori Federali. In definitiva, un’ottima occasione per vivere della giornate all’aria aperta tra svago e sport.

La manifestazione verrà seguita dalle telecamere della RAI.

Per maggiori informazioni e il programma di gara completo può essere consultato il sito: http://www.xxxvicampionatocampagna.com

Ufficio Stampa FITARCO

Guido Lo Giudice

339.5889131                                                                                    30 luglio 2004