Tiro con l’Arco: Circuito Europeo Grand Prix

La terza prova ad Antalya (TUR)

In un periodo sportivo in cui tutta la Turchia freme per la Coppa del Mondo di calcio, è proprio il Paese sul Bosforo ad ospitare la terza prova del Circuito Grand Prix di Tiro con l’Arco, valida anche come finale dello stesso circuito.

L’Italia si presenta a questo ennesimo appuntamento con due azzurri in testa alla classifica attuale del circuito, entrambi nell’arco Olimpico: Michele Frangilli, forte di un secondo e di un terzo posto nelle precedenti gare, è infatti prima tra gli uomini seguito a ruota da Ilario Di Buò che ha vinto ad Erlangen (GER), mentre tra le donne primeggia Natalia Valeva che però non ha potuto prendere parte alla competizione finale.

Questi i convocati:

Arco Olimpico:Matteo Bisiani, Ilario Di Buò, Michele Frangilli, Marco Galiazzo, Francesco Lunelli, Maurizia Bianchi, Irene Franchini, Cristina Ioriatti, Elena Maffioli e Francesca Valentini.

Arco Compound: Daniele Bazzarello, Luciano Faldini, Michele Palumbo, Fabio Ticci, Maria Stefania Montagnoni, Francesca Peracino, Eugenia Salvi e Giorgia Solato.

La comitiva comprende anche il capo delegazione e vicepresidente federale Sante Spigarelli, il direttore tecnico Gigi Vella, i due allenatori Dong-Eun Suk e Franco Basili ed il fisioterapista Andrea Rossi.

Il programma  prevede mercoledì 26 allenamenti ufficiali, giovedì 27 qualificazioni, venerdì 28 eliminatorie, sabato 29 semifinali e finali individuali e domenica 30 finali a squadre.