CAMPIONATI DEL MONDO TARGA

Dal 14 al 20 luglio si svolgeranno a New York i Campionati del Mondo Targa di Tiro con l’Arco, cui parteciperanno 580 atleti in rappresentanza di 81 Paesi, che costituiscono il record della manifestazione. I Campionati iridati assumono quest’anno un particolare rilievo in quanto attribuiranno la qualificazione  ai Giochi Olimpici di Atene 2004.

 

Alle gare di New York la Federazione ha selezionato le seguenti squadre:

Arco Olimpico:

Michele Frangilli                       Natalia Valeeva

Ilario Di Buò                             Irene Franchini

Matteo Bisiani                          Cristina Ioriatti

Marco Galiazzo                         Chiara Navigante

Arco Compound

Antonio Tosco                          Giorgia Solato

Marco Del Ministro                  Valeria Sacchet

Mario Ruele                               Eugenia Salvi

Fabio Girardi                            Antonella Doni

 

La rappresentativa azzurra, che sarà seguita dal Direttore Tecnico Gigi Vella e dai tecnici Franco Basili, Suk Dong Eun, e Tiziano Xotti, dal fisioterapista Andrea Rossi, dallo psicologo Mauro Gatti, e dal Capo delegazione Sante Spigarelli, partirà per New York il 9 luglio alle ore 10,15 da Milano.

Nell’ultima edizione, tenutasi nel 2001 a Pechino, gli azzurri hanno conquistato tre medaglie d’argento con le squadre maschile e femminile Arco Olimpico e con la squadra femminile Compound.

La manifestazione si aprirà con la cerimonia di apertura il 14 luglio a Van Cortlandt Park; il 15 e il 16: gara di qualificazione sia per l’arco Ricurvo che per l’Arco Compound; il 17: fasi eliminatorie, 1/32, 1/16 e 1/8 individuali; il 18: Eliminatore 1/8, 1/ 4 a squadre; il 19 e 20 rispettivamente finali individuali e finali a squadre che si terranno nella splendida cornice del Central Park, che quest’anno celebra il suo 150 anniversario.

 

In occasione dei Campionati del Mondo si svolgerà l’Assemblea della Federazione Internazionale, presieduta da Jim Easton, che dovrà provvedere al rinnovo dei propri organi e alla revisione dei Regolamenti.

 

Roma, 4 luglio 2003