CAMPIONATI ITALIANI TARGA

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, si svolgeranno a Basiglio (Milano 3), presso il Centro Sportivo Comunale, i Campionati Italiani Tiro alla Targa. Gli atleti presenti di tutte le classi e divisioni saranno circa 500. Tra questi va sottolineata particolarmente la presenza degli atleti che sono saliti sui podi dei Mondiali e degli Europei nel corso dell’anno.
Venerdì si contenderanno il titolo tricolore gli Allievi e i Ragazzi. Tra questi c’è da notare la presenza tra gli Allievi di Maura Frigeri, Carla Frangilli, Elena Tonetta e Pia Carmen Lionetti, campionesse del mondo a squadre ai Mondiali Juniores 2002, e di Davide Tacca, Mauro Nespoli, Enrico Morano e Alessandro Anderle, che hanno vinto la medaglia d’argento a squadra sempre durante i Mondiali di Nymburk.
Sabato 28, la mattina, gli atleti dell’Arco Compound si misureranno per la conquista dei titoli di classe e il pomeriggio per i titoli assoluti individuali e a squadra. Tutti i più forti compoundisti saranno presenti, tra cui Michele Palumbo, Campione Europeo, e Giorgia Solato, 4ª assoluta sempre agli Europei in Finlandia .
Domenica, con lo stesso programma, sarà la volta degli atleti dell’Arco Olimpico. Saranno presenti tutti i migliori atleti italiani e in particolare Michele Frangilli, che quest’anno ha conquistato il titolo di campione europeo FITA, campione mondiale di campagna, e campione europeo a squadra indoor insieme a Mario Casavecchia e Marco Galiazzo, anch’essi presenti sulla linea di tiro. Ci saranno anche Ilario Di Buò, Bronzo agli Europei targa 2002, e Matteo Bisiani che insieme a Frangilli, hanno vinto la medaglia d’argento a squadre alle Olimpiadi di Sydney. Tra le donne, certa la presenza della campionessa europea FITA e Indoor 2002, Natalia Valeeva.

Una sintesi di 30 minuti delle gare andrà in onda su RAI SAT mercoledì 2 ottobre, alle ore 16.05.

Roma, 26 settembre 2002