Bella prova delle squadre azzurre al Campionato del Mondo di Tiro Alla Targa che si sta svolgendo a Pechino (Cina). Infatti sia la squadra maschile che quella femminile dell’Arco Ricurvo e la squadra femminile dell’Arco Compound si sono qualificate per le semifinali.

Nel Ricurvo, la squadra composta da Michele Frangilli, Ilario Di Buò e Matteo Bisiani ha superato agli ottavi l’India (249-239) e ai quarti la forte squadra francese per 243-235. Sabato nelle semifinali affronterà la Svezia. La squadra femminile, composta da Natalia Valeeva, Irene Franchini e Roberta Allodi, ha superato agli ottavi il Kazakhstan (245-226), e ai quarti la Polonia, in un incontro incerto fino alla fine. Infatti le due squadre sono finite alla pari (230-230), e solo dopo due spareggi, le azzurre sono riuscite a conquistare l’ammissione alle semifinali, dove sempre sabato, incontreranno le fortissime coreane.

Nell’Arco Compound la squadra femminile, composta da Maria Stefania Montagnoni, Assunta Atorino e Francesca Peracino, ha superato ai quarti la Russia e nelle semifinali affronteranno l’Olanda. La squadra maschile (Mario Ruele, Antonio Tosco e Michele Palumbo), dopo aver vinto gli ottavi contro la squadra di El Salvador (259-257), ai quarti ha perso per due punti contro i forti tedeschi (254-256).

Pechino, 19 settembre 2001