Un oro, un argento e quattro bronzi a Cles (TN)

Termina con sei medaglie di cui una d’oro, una d’argento e quattro di bronzo la seconda prova del circuito della European Junior Cup disputatasi a Cles (TN).

La squadra azzurra delle ragazze juniores dell’arco olimpico, formata da Elena Tonetta (bronzo individuale), Maura Frigeri, Jessica Tomasi e Sara Fontanini si è aggiudicata la medaglia d’oro battendo in finale la Polonia per un solo punto (228-227).

La medaglia d’argento è giunta invece dalle ragazze juniores del Compound, che hanno perso in finale contro una selezione europea per 242 a 238. la nostra squadra era formata da Claudia Benigni, Michela Spangher, Federica Festinese e Cinzia Rolle.

Le quattro medaglie di bronzo provengono, invece, tutte dalle classifiche individuali: nell’arco olimpico Amedeo Tonelli (juniores) ha battuto l’ucraino Oleksyj Kryvochemko per 103-98, Elena Tonetta, (juniores) in uno scontro fratricida ha sconfitto Jessica Tomasi per 103 a 94, e Mauro Nespoli si è imposto, tra gli allievi, al tedesco Floto Florian per 109 a 108. Nell’arco compound Claudia Benigni, juniores arco compound, ha battuto la francese Caroline Martret per 111 a 110.

Gli occhi si spostano adesso su New York, dove la prossima settimana inizieranno i Campionati Mondiali Targa, massimo appuntamento internazionale dell’anno, al quale prenderanno parte i migliori arcieri di tutto il mondo.

 

Roma, 7 luglio 2003