Comunicazione Ufficiale dai lavori del

Consiglio di Presidenza

Svoltosi a Tirrenia venerdì 5 gennaio 2001

Avvicinandosi l'importante appuntamento dell'Assemblea Elettiva, La Federazione ritiene opportuno informare tutti i tesserati di quanto si sta facendo in relazione alla stessa.

Lo Statuto, con il verbale dell'Assemblea Statutaria, è stato spedito al CONI, per la necessaria approvazione, il giorno 16 novembre 2000.

Il CONI, in data 18 dicembre 2000, ha fatto avere le proprie osservazioni contenute in una lettera di 10 pagine, con richieste di modifiche, chiarimenti ed emendamenti.

Il Presidente ha provveduto ad apportare le modifiche richieste sul testo e, per discuterle, ha convocato d'urgenza il Consiglio di Presidenza (5 gennaio u.s.).

In data odierna è stato sottoposto al CONI il nuovo testo perché possa essere esaminato e portato alla prossima riunione della Giunta Nazionale prevista per il 16 gennaio 2001. Si rammenta che, senza tale approvazione, non è possibile procedere ad elaborare e deliberare il nuovo Regolamento Organico, né redigere la Tabella Voti utile per le prossime Assemblee Elettive (Nazionale e Territoriali).

Il Consiglio di Presidenza, alla luce di quanto sopra, ha valutato la possibilità che l'appuntamento assembleare si svolga in data 3-4 marzo 2001, mentre le Assemblee Regionali potrebbero svolgersi entro la fine del prossimo mese di febbraio.

Nel corso del Consiglio Federale, previsto per il giorno 27 p.v., si prenderà in esame la situazione determinatasi con l'approvazione dello Statuto da parte della Giunta Nazionale del CONI e si delibereranno gli atti conseguenti.

Notizie ulteriori, con più dettagli, saranno fornite solo dopo tale data.

Il Consiglio di Presidenza ha ritenuto opportuno emettere tale comunicato sia per spiegare il lavoro che si è fatto e che si sta facendo, sia per poter dare in anticipo informazioni utili agli interessati per la partecipazione alle Assemblee.

Roma, 8 gennaio 2001

La Segreteria Federale