Coppa delle Regioni: arco e molto altro, Terni è pronta

20/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


E’ tutto pronto a Terni per il via alla Coppa Italia delle Regioni 2012. Un’occasione importante di coinvolgimento per tutta la città attraverso il tiro con l’arco e non solo.


Le delegazioni stanno arrivando, gli ultimi preparativi sono ormai conclusi e i campi sono pronti ad ospitare gli oltre 500 arcieri che si giocheranno i vari titoli nella giornata di sabato 21 e domenica 22 luglio. Prima però la città di Terni potrà godere di un gustoso antipasto tra tiro con l’arco e storia.

Alle ore 17,30 partirà dalla centralissima piazza Cornelio Tacito un corteo formato da 800 persone tra atleti delle varie delegazioni, tecnici, dirigenti e non solo. Ad accompagnare per le vie del centro di Terni chi domani sarà sulla linea di tiro ci saranno: 100 arcieri storici, i tamburini della corsa all’anello di Narni e le dame storiche della quintana di Foligno ‘protette’ dagli arcieri a cavallo.

“L’intento è quello di invadere la città di Terni facendo in modo che la Coppa delle Regioni 2012 venga ricordata da tutti” precisa Stefano Tombesi, presidente dell’ASD Arcieri di Terni società a cui la Federazione ha affidato il non facile compito di organizzare la manifestazione.

Sicuramente non potranno dimenticare la giornata di domani gli arcieri che gareggeranno alle cascate delle Marmore: “E’uno degli scenari più belli per tirare con l’arco, una cascata verrà aperta solo per noi grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Comune”, spiega Stefano Tombesi pronto a ringraziare oltre a tutti gli enti patrocinatori: “il presidente Mario Scarzella e tutti i volontari degli Arcieri Città di Terni”.

Le gare partiranno domani ma qualcuno sarà impegnato già in serata con una gara di arco storico in notturna sui campi della società organizzatrice dell’evento .




Torna indietro