Europei 3D: semifinali azzurre

14/09/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Ottime prestazioni delle squadre maschile e femminile: entrambe sono approdate in semifinale. Cinque gli arcieri che affronteranno le semifinali individuali.


LE GARE A SQUADRE

Buone notizie dagli Europei 3D di Trokoscan (Croazia). Le due squadre azzurre volano in semifinale.
Giacomo Salvoni, Paolo Bucci e Giuseppe Seimandi, battono la Danimarca e volano in semifinale. Gli azzurri non lasciano scampo a Jozsef Csikos, John From e Torben Cramer Jensen, grazie al punteggio finale 233-228. L’ultimo ostacolo da superare per approdare in finale sarà l’Austria di: Hans Joerg Meinschald, Christian Wilhelmstaetter e Alexander Parschisek che ha battuto ai quarti la Svezia.

184-170 è stato invece il finale dei quarti che hanno coinvolto le azzurre e la Russia. Sonia Bianchi, Giulia Barbaro e Luciana Pennacchi hanno avuto la meglio su Alexandra Lebedeva, Liudmila Lareva e Maria Savenkova, e ora sfideranno la Svezia per un posto in finale. Lisa Sodersten, Marie Karlsson e Lina Bjorklund, sfidanti delle azzurre, hanno sconfitto l’Ungheria.

GLI ACCCOMPIAMENTI DELLE SEMIFINALI INDIVIDUALI DEGLI AZZURRI.

Chiuse anche le eliminatorie individuali. Vola in semifinale Sonia Bianchi che affronterà nella specialità Compound la spagnola Morena Shenaisa Merida. Stesso destino per Francesca Capretta nell’arco istintivo, l’ostacolo prima della finale si chiamerà Immaculada Garcia Jimenez (ESP).

Tre gli azzurri che proveranno ad andarsi a prendere il primo gradino del podio. Nel longbow Giacomo Luca Fantozzi sfiderà ancora una volta un atleta iberico: Javier Buil Fernandez. Sarà invece lo sloveno Marjan Kocman l’avversario nell’arco istintivo di Enzo Lazzaroni. Per quanto riguarda l’arco nudo Giuseppe Seimandi, arciere delle Fiamme Azzurre, si giocherà le proprie carte contro Bobby Larsson, svedese.



LE GARE INDIVIDUALI DELLA MATTINATA

Italia subito fuori nel Compound maschile. Fatali le prime frecce per Fabrizio Novara, Gianmarco Salvoni e Fabio Ruggeri che non riescono ad approdare negli otto che tra poco si giocheranno la seconda fase eliminatorie che porta alle semifinali. Ragazze in grande spolvero con tutte e tre le azzurre qualificate. Irene Franchini, atleta delle Fiamme Azzurre, si classifica prima, mentre il quarto e il settimo posto mantengono in piena corsa Sonia Bianchi e Monica Finessi.

Nell’arco nudo Giuseppe Seimandi, altro atleta delle Fiamme Azzurre, si classifica terzo e prosegue la corsa al pari di Daniele Bellotti, ottavo. Saluta l’Europeo Ferruccio Berti che conclude l’eliminatoria quattordicesimo. Stesso bottino per le azzurre: Marianna Rogazza (terza) e Rosalba Ricevuto, volano verso gli otto bersagli che decideranno le semifinaliste. Niente da fare per Luciana Pennacchi che si ferma al nono posto.

Enzo Lazzaroni e Fabio Pittaluga, secondo e quinto della graduatoria, portano in alto l’Italia nell’arco istintivo che perde un solo rappresentate: Giuliano Faletti, sedicesimo. Sorridono anche Francesca Capretta, terza, e Concetta Lementini, pronte a dare la caccia alle semifinali. Fuori dai giochi Rossella Bertoglio (decima).

Poche soddisfazioni nel Longbow, gli azzurri qualificano al prossimo turno solamente due arcieri: Giacomo Luca Fantozzi e Giulia Barbaro, entrambi quarti nelle rispettive classifiche. Europeo finito per Paolo Bucci, Maddalena Marcaccini e Donatella Rizzi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro