Al via la Coppa Italia Centri Giovanili a Sedico

08/12/2012

Tipo: Fitarco Disciplina: Targa


Al Palazzo dello Sport di Sedico (Bl) la cerimonia di apertura della 10^ edizione della Coppa Italia Centri Giovanili con il "padrone di casa" Oscar De Pellegrin a fare l'alza bandiera.


E' stato il Campione Paralimpico Oscar De Pellegrin, recentemente eletto nel Consiglio Federale Fitarco, ad issare il tricolore nel corso della cerimonia di apertura della 10^ edizione della Coppa Italia Centri Giovanili organizzata dagli Arcieri del Piave.

Nel Palazzo dello Sport di Sedico, immerso nella splendida cornice delle dolimiti bellunesi, si è svolto il primo atto della manifestazione giovanile che vedrà impegnate domani sulla linea di tiro le 17 squadre provenienti da tutta Italia qualificatesi per la finalissima.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Sedico Giovanni Piccoli che, sotto le note del Corpo Musicale Comunale, ha dato il benvenuto ai giovani arcieri che domani si sfideranno per la conquista dell'ambito trofeo giovanile. A presenziare alla cerimonia anche il Presidente della Comunità Montana di Belluno Roberto Maraga, il Presidente del CONI Belluno Luciano Trevisson affiancati al Presidente del Comitato Organizzatore e degli Arcieri del Piave Aldo Andriolo. Il via alla manifestazione, come di consueto, è stato dato dal Presidente Fitarco Mario Scarzella che, dopo aver rivolto un sentito "in bocca al lupo" a tutti gli arcieri in gara ed aver augurato buon lavoro ai volontari, agli arbitri e ai dirigenti Federali presenti a Sedico, ha ascoltato le note dell'inno di Mameli mentre Oscar De Pellegrin issava la bandiera italiana.

Al termine della cerimonia il Presidente Andriolo, a nome degli Arcieri del Piave - i campioni uscenti della manifestazione - ha invitato tutti i presenti ad una cena di gruppo. Dopo questo ultimo momento di convivialità, domani mattina la parola passa alle frecce che varranno il podio.

La manifestazione verrà seguita per intero in diretta web su You Arco, il canale personalizzato della Fitarco sulla piattaforma You Tube.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro