Grand Prix Riom: mixed team di bronzo

19/04/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Arriva nel pomeriggio la prima medaglia azzurra dal Grand Prix di Riom grazie alle frecce di Sara Violi e Alberto Zagami.


La corsa al bronzo dalla coppia italiana parte dalla sfida alla Gran Bretagna. Larry Godfrey e Naomi Folkard si piegano alle frecce azzurre che chiudono la pratica con il risultato 138-134. Alberto Zagami e Sara Violi non riescono subito dopo a compiere l’impresa in semifinale contro la forte Russia. Lo score al termine della gara dice 142-122 a favore di Bolot Tsybzhitov e Inna Stepanova. La coppia però non si perde d’animo e nel match successivo centra la medaglia di bronzo grazie alla vittoria all’ultimo atto contro la Germania. Alberto Zagami e Sara Violi vincono 134-130 la finalina contro Rafael Poppenborg e Veronika Haidn Tschalovab e si mettono al collo un bronzo importantissimo al primo Grand Prix all’aperto della stagione.

LE GARE A SQUADRE

Alberto Zagami, Lorenzo Giori e Massimiliano Mandia si fermano ai piedi del podio. La selezione azzurra batte ai quarti di finale la Germania (Florian Kahllund, Eric Skoeries e Chrstian Weiss) con un secco 216-209 per poi perdere di misura in semifinale con la Francia (Thomas Aubert, Michael Sanna, Jean Charles Valladont). La sfida contro i transalpini finisce 204-203. La medaglia sembra possibile ma a placare gli entusiasmi italiani è la Spagna di Antonio Fernandez, Juan I. Rodriguez e Miguel Garcia Alvarino che vince la sfida per il terzo posto 194-186.

Un solo punto di differenza ha deciso invece i quarti di finale a squadre femminile dove si è chiusa l’avventura delle ragazze azzurre. Sara Violi, Guendalina Sartori e Claudia Mandia si sono dovute arrendere 210 a 209, al termine di una sfida tiratissima, alle ucraine Anastasia Pavolva, Katheryna Palekha e Kateryna Yavorska.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro