Grand Prix: Mazzi e Anastasio per l’oro, Fanti e Longo per il bronzo

30/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Continua con ottimi risultati la campagna in Armenia degli azzurri del compound impegnati nella seconda tappa del Gran Prix europeo.


Tra gli uomini è stata una giornata di sfide fratricide. Ai quarti di finale Luca Fanti ha battuto 140-141 Andrea Leotta per poi uscire battuto in semifinale da un altro azzurro: Stefano Mazzi. Sfida tesissima, quest’ultima, con Mazzi che vince 142-141 e si aggiudica un posto in finale per l’oro dove affronterà il russo Viktor Kalashnikov. Per Luca Fanti ci sarà l’occasione della riscossa nella finale per il bronzo dove affronterà il russo Zorigto Soizhinov.

Stessa lotta tutta azzurra anche nel torneo femminile. Al primo turno Anastasia Anastasio batte 139-137 Alessia Foglia passando così il turno e affrontando poi in semifinale Laura Longo che nel frattempo aveva battuto Julia Oleksejenko 142-135. La sfida tra le due italiane premia Anastasia Anastasio, straordinaria interprete della sfida che si chiude sul 146-135. Come gli uomini anche le ragazze quindi raggiungono una doppia finale. Laura Longo affronterà in quella per il terzo posto Natalia Avdeeva (RUS), mentre Anastasia Anastasio si giocherà l’oro con Diana Tontoeva (RUS).

Domani azzurri a caccia della medaglia d'oro nella competizione dedicata ai mixed Team. Stefano Mazzi e Anastasia Anastasio aspettano i propri avversari per la finale: la vincente del match tra Russia e Lettonia.
Le finali individuali invece si svolgeranno sabato 1 giugno.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro