Verso la World Cup in Turchia: gli azzurri in gara

04/06/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’tutto pronto ad Antalya per la seconda tappa della World Cup all’aperto, ecco gli azzurri che scenderanno sulla linea di tiro.


Torna la World Cup e l’Italia dopo le due medaglie ottenute a Shangai nel compound va all’attacco di altri successi in Turchia. La competizione si svolgerà dal 9 al 17 giugno, il responsabile tecnico Wietse Van Alten, coadiuvato dai tecnici Ilario Di Buò, per il settore olimpico, e Tiziano Xotti, per il compound, ha scelto i quattordici arcieri che andranno a caccia delle medaglie. Al loro fianco oltre al capo missione Maurizio Belli ci sarà anche il fisioterapista Francesco Varone.

Nell’arco olimpico maschile a guidare la spedizione saranno i due olimpionici dell’Aeronautica Militare Mauro Nespoli e Michele Frangilli. Al loro fianco sulla linea di tiro turca ci saranno anche Alberto Zagami degli Arcieri Iuvenilia e Massimiliano Mandia (Arcieri D.l.f. Voghera).

Selezione a cinque cerchi anche per la Nazionale femminile che vedrà ai blocchi di partenza Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team) e Pia Lionetti (Centro Sportivo Aeronautica Militare) , protagoniste a Londra, e insieme a loro Claudia Mandia (Arcieri Arechi Salerno) e Guendalina Sartori (Centro Sportivo Aeronautica Militare).

Dopo i successi cinesi proveranno a confermarsi o addirittura a migliorarsi gli azzurri del Compound con il terzetto: Sergio Pagni (Compagnia Arcieri Città Di Pescia), Mauro Bovini (Compagnia Ilcinese Arcieri Montalcino), già medagliati a Shangai, e Stefano Mazzi (Compagnia Ilcinese Arcieri Montalcino), reduce dall’oro all’European Gran Prix conclusosi lo scorso week end in Armenia.
Terzetto con grandi ambizioni anche in campo femminile con Katia D’Agostino (Arcieri Delle Alpi), Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus) che proveranno a portare il tricolore sul gradino più alto del podio.




Torna indietro