World Cup: conclusa la prima giornata

11/06/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prime frecce ad Antalya in Turchia per la seconda tappa della World Cup all’aperto. La prima giornata è stata dedicata alle qualifiche dell’arco olimpico con buoni riscontri per gli azzurri.


Per tutto l’arco della giornata è stato Mauro Nespoli il migliore della spedizione italiana. L’olimpionico di Londra scala la classifica fino al tredicesimo posto assoluto con i suoi 1332 punti. Diciannove posizioni più indietro si fa valere Michele Frangilli giunto trentesimo al termine delle qualificazioni. Raggiungono rispettivamente la cinquantesima e la sessantesima posizione Alberto Zagami e Massimiliano Mandia. Nella classifica a squadre, dominata dalla super Corea del Sud, l’Italia inizierà gli scontri diretti partendo dalla nona posizione.

Tra le donne è Natalia Valeeva a risultare la migliore delle azzurre con il suo ventesimo posto finale figlio di un totale di 1332 punti. Prova praticamente identica nel risultato per Claudia Mandia e Guendalina Sartori, le due sono distanziate da soli due punti e ricoprono la ventinovesima e la trentatreesima posizione in classifica. Più indietro Pia Lionetti che chiude al cinquantaduesimo posto. Le frecce individuali sono andate a comporre anche la classifica a squadre che vede l’Italia settima. Stessa posizione di partenza verso le finali per il mixed team azzurro.

Domani toccherà ai compound iniziare la propria World Cup con le frecce di qualificazioni al mattino. Nel pomeriggio tornerà sulla scena l’arco olimpico con le prime fasi degli scontri diretti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro