Mersin 2013: Oro per la Sartori. Argento per Frangilli. Valeeva e Zagami di bronzo

24/06/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Azzurri protagonisti ai Giochi del Mediterraneo anche nelle sfide individuali. Sartori e Frangilli hanno la meglio nei derby in semifinale. Oro per Guendalina, cede solo allo spareggio Frangilli. L'Italia chiude con 6 podi.


Pomeriggio intenso per gli Azzurri che hanno conquistato le semifinali individuali ai Giochi del Mediterraneo. In scena due derby azzurri. Guendalina Sartori supera Natalia Valeeva (7-3) e va a conquistare l’oro contro la spagnola Etxeberria con un netto 7-3.

Stesso percorso per Michele Frangilli che ha la meglio su Alberto Zagami (7-3) e si gioca la medaglia più pregiata con lo spagnolo Fernandez (6-4 a Ylmaz) fermandosi solo allo spareggio. E' argento per l'arciere azzurro che allo shoot off centra un 8 proprio come l'avversario spagnolo ma è più distante dal centro e per una inezia perde l'oro.

Sia Natalia Valeeva che Alberto Zagami non si abbattono e regalano all’Italia due bronzi: l'azzurra batte nella finale per il terzo posto la turca Lokluoglu (6-5) mentre Zagami ha la meglio sul serbo Yilmaz col punteggio di 6-4.

Questi ultimi podi portano così a 6 il bottino complessivo di medaglie per il Tiro con l'Arco in questa edizione 2013 dei Giochi. Ai titoli individuali vanno infatti aggiunti l'oro a squadre del trio femminile (Valeeva, Mandia, Sartori) e il bronzo a squadre della formazione maschile (Frangilli, Nespoli, Zagami).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro