La Coppa delle Regioni cambia padrone: vince il Piemonte

07/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Si conclude l’edizione 2013 della Coppa delle Regioni. Sulle linee di tiro di Latina e Norma è il Piemonte a spuntarla su Veneto e Lombardia.


E’ il Piemonte a spezzare il dominio della Lombardia nella Coppa delle Regioni. La regione il cui comitato Regionale Fitarco è presieduto da Odilia Coccato, vince il Trofeo tre anni dopo l’ultima affermazione con 11.665 punti. Al secondo posto si piazza il Veneto con un punteggio totale di 11.136 e il grande merito di lasciarsi alle spalle i campioni in carica della Lombardia (11.010 punti). Quarta l’Emilia Romagna che si ferma ai piedi del podio, quinto posto parimerito per la Toscana e il Lazio e a seguire Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Liguria. Fuori dalla top ten a completare la graduatoria ci sono in ordine: Marche, Campania, Sardegna, Umbria, Trento, Calabria, Abruzzo, Basilicata, Valle d’Aosta e Bolzano.

Per quanto riguarda i titoli individuali, nella 1^ Gara Star, hanno vinto l'oro olimpico senior Giorgio Cazzaniga (Lombardia) e Marina Romoli (Lazio); nel compound primo gradino del podio per Luca Fanti (Piemonte) e Francesca Facchini Vailati (Lombardia).
Nelle classi giovanili (2^ Gara Star) si aggiudicano l'oro olimpico juniores Alessio Papa (Lombardia) e Francesca Bajno (Piemonte); primo posto allievi olimpico per Vincenzo Schiavone (Campania) e Vanessa Landi (Toscana); medaglia ragazzi olimpico per Nicolò Lapenna (Piemonte) e Karen Hervat (Friuli Venezia Giulia).
Infine, questi sono i vincitori della 3^ Gara Star riservata al tiro di campagna che si è svolta a Norma. Nell'olimpico si aggiudicano il primo posto Simone Pivari (Lazio) e Giada Doretto (Emilia Romagna); nel compound vincono Andrea Rossi (Umbria) e Alessia Foglio (Piemonte) mentre il titolo arco nudo se lo sono aggiudicato Franco Cabrelle (Veneto) e Cinzia Noziglia (Liguria).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro