World Cup: domani parte la terza tappa

15/07/2013

Tipo: Nazionali


Saranno cinque gli azzurri che a Medellin (COL) da domani saranno impegnati nella terza tappa della World Cup.


Domani le prime frecce di qualificazione subito importantissime per Mauro Nespoli che cercherà di insidiare il primo posto del sudcoreano Jin Hyek Oh. L’aviere oro a Londra cercherà fin da subito di mettere pressione all’infallibile asiatico che vanta ventiquattro punti di vantaggio in classifica generale. Unica azzurra in gara nell’arco olimpico sarà Jessica Tomasi (C.S. Aeronautica Militare). Per lei la trasferta colombiana sarà l’anticipo dei World Games in cui gareggerà a Calì nella specialità dell’arco olimpico, al fianco di Luca Palazzi e degli specialisti dell'arco nudo Giuseppe Seimandi ed Eleonora Strobbe.

Trasferta in Sud America prolungata per il doppio appuntamento anche per i compound Sergio Pagni, (Arcieri Città di Pescia), Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi) e Anastasia Anastasio (C.S. Marina Militare), che proprio oggi festeggia il suo compleanno. Saranno loro i portacolori dell’Italia sia alla World Cup che ai World Games.

IL PROGRAMMA

Le prime frecce azzurre colombiane saranno tirate da Mauro Nespoli e Jessica Tomasi martedì 16 luglio quando sono state messe in calendario le qualificazioni dell’arco olimpico. Il giorno dopo toccherà invece al trio Pagni, Tonioli, Anastasio nel compound. Per loro frecce di qualificazioni e nella stessa giornata, in caso di passaggio del turno, scontri diretti fino ai ventiquattresimi di finale. Le finali sono previste sabato 20, quello compound, e domenica 21, quelle dell’arco olimpico.




Torna indietro