World Games: oggi le prime frecce, domani si fa sul serio

26/07/2013

Tipo: Nazionali


Oggi a Calì (COL) le prime frecce di prova, da domani iniziano le gare di qualifica dedicate al compound.


Tre linee di tiro sono pronte ad ospitare gli arcieri di tutto il mondo a Calì in Colombia per i World Games. La prima è quella del parco De la Cana dove saranno protagonisti i compound. Si parte domani alle nove locali con Sergio Pagni, Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio impegnati nei tiri di qualifica. Settantadue frecce che determineranno la griglia degli scontri diretti. Dalle 13.30 partiranno le sfide uno contro uno che termineranno alle 15 locali.

Il giorno successivo si cambierà sede: le semifinali e le finali sia del mixed team che dell’individuale si svolgeranno, infatti, al Mundialista Roller Skating. Prime frecce alle 10 locali, ultime e decisive per le medaglie alle 17.

Domenica 30 luglio inizieranno invece le gare del tiro di campagna al San Antonio Hills Park. Jessica Tomasi gareggerà nella divisione arco olimpico insieme a Luca Palazzi, così come Giuseppe Seimandi ed Eleonora Strobbe saranno impegnati nella divisione arco nudo. Due giorni di gare con inizio alle 9 e chiusura alle 15 determineranno i vincitori delle medaglie.

Gli arcieri saranno accompagnati dal Presidente Federale Mario Scarzella, da Giorgio Botto, Responsabile Tecnico della Nazionale Campagna e 3D e dal coach della Nazionale Compound Tiziano Xotti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro