World Games: tre azzurri in semifinale

01/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ottime prestazione degli arcieri della Nazionale impegnati nel tiro di campagna ai World Games in Colombia. In tre su quattro hanno passato le qualificazioni e sono approdati alle semifinali.


Un vero e proprio show è andato in scena nell’arco nudo grazie agli iridati azzurri. Giuseppe Seimandi è approdato alle semifinali forte del primo posto dopo le qualifiche. Questa sera l’atleta della Fiamme Azzurre se la vedrà con lo svedese Bobby Larsson per provare a conquistare un posto nella finalissima.
Straordinario fino a qui il cammino di Eleonora Strobbe prima in classifica dall’inizio della gara. Alla fine della qualifica l’azzurra ha messo ben 47 punti tra sé e la seconda Lina Bjorklund. Ora per lei ci sarà la sfida contro l’austriaca Andrea Reigel.

La terza azzurra che approda in semifinale è Jessica Tomasi nell’arco olimpico. Anche per lei seconda giornata all'insegna del sorriso sulla linea di tiro di Cali visto l’avanzamento in graduatoria dalla quarta alla terza posizione al termine della qualifica. In semifinale l’azzurra dell’Aeronautica Militare si troverà davanti la britannica Naomi Folkard.

Non riesce ad avanzare fino agli scontri diretti il campione europeo campagna Luca Palazzi che chiude i suoi World Games in ottava posizione dopo le qualifiche. 681 punti non gli bastano per entrare nel lotto dei quattro che si andranno a giocare le medaglie dell’arco olimpico maschile.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro