World Masters Games: Bertolini brilla negli over 60, Vezzoli negli over 70

06/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Oggi pomeriggio si sono disputate le prime qualifiche per l'arco olimpico. Come nel compound, anche qui i nostri arcieri si difendono bene.


Tempo di qualifiche ai World Master Games. Allo Stadio Olimpico di Torino, dopo la mattinata dedicata al compound, questo pomeriggio l'attenzione si è spostata sulle prime settantadue frecce lanciate dagli over 50, 60 e 70 nell'arco olimpico.

Negli over 50, inizia bene il cammino dello svedese Stefan Nillson e del lettone Eduards Lapsins. Entrambi a quota 639 punti, con Nillson più volte (27 a 18) capace di centrare il miglior punteggio nel suo bersaglio. Al terzo posto l'austriaco Hermann Haberl, a quota 637. Primo italiano è Claudio Rovera, sesto con 620 punti. Negli over 60 brilla l'Italia, occupando il primo ed il terzo posto delle qualifiche rispettivamente con Alvise Bertolini (640) e Alberto Cagnazzi (601). In mezzo c'è il finlandese Petti Kuivalainen, staccato di una sola lunghezza da Bertolini. Nei primi dieci arcieri della categoria, anche Lucio Bisognin e Roberto Pesando. In testa agli over 70, c'è Santo Vezzoli: con 559 punti, precede Alberto Bedani, il sudafricano Adam Calitz e l'australiano Leon Hides.

Passando alle donne, bella lotta tra Christa Backman e Carla Di Pasquale nelle over 50: la svedese la spunta per quattro punti (611 a 607), al terzo posto c'è Alessandra Carnevali e ben posizionate sono anche Silvana Pierini (sesta), Carla Fiori (settima) e Annunciata Polastri (ottava). Nessuna italiana in gara nelle over 60 dove primeggia Sylvana Plazanet (Nuova Caledonia) con 580 punti lasciandosi alle spalle la svedese Reneè Modigh e l'australiana Patricia Mc Loughlin.

Domani mattina, a partire dalle 9:45, le qualifiche per l'arco olimpico over 30 e 40. Nel pomeriggio, dalle 14:45, le eliminatorie sino alle semifinali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro