Terni 2013: tutto pronto per l'apertura degli Europei di Campagna

26/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Atmosfera magica a Terni per gli attesi European Archery Field Championship. Stasera la cerimonia di apertura. Da domani si tira.


Il Villaggio sulle sponde del fiume Nera e' un vero gioiello. Il cuore pulsante di una manifestazione che aprira' agli occhi di atleti e accompagnatori scenari magici come quelli di Stroncone, Cascata delle Marmore e il sito archeologico di Carsulae.

Il Comitato Organizzatore presieduto dal consigliere federale della Fitarco, Stefano Tombesi, ha fatto le cose in grande e con il supporto concreto degli enti locali ha preparato un programma che va oltre l'aspetto sportivo. Questi Europei lasceranno un segno per la qualita' dell'investimento nella promozione del territorio.

Oggi si chiudono gli accreditamenti all'Archery Village. Ventuno Nazioni presenti. Tra le 9,30 e le 15 i primi tiri di allenamento nel sito di Stroncone dove alle ore 14 e' previsto il Captain Meeting.

Alle ore 18 quindi l'appuntamento per tutti all'Archery Village, nel cuore di Terni, per la Cerimonia di Apertura di questa edizione 2013 degli Europei di Tiro con l'Arco, specialita' Campagna.

Martedi' e Mercoledi' i due round di qualificazione a Stroncone. Giovedi' e Venerdi' i turni a eliminazione diretta nel magnifico scenario delle Cascate delle Marmore con le finali a squadre previste nel pomeriggio di venerdi'. E sabato le finali individuali nella magica atmosfera del sito archeologico Carsulae.

Terni e le magiche atmosfere dell'Umbria sono pronte per regalare emozioni agli arcieri di tutta Europa che da domani proveranno a fare centro. Non dovranno farsi distrarre dalle bellezze attorno a loro. Non sara' facile...



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro