Tricolori 3D 2013: domani a Pinerolo si entra nel vivo

20/09/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Stasera la cerimonia di apertura mentre domani si parte con le gare. Il settimo Campionato Italiano 3D sta per entrare nel vivo.


Ancora poche ore e poi Pinerolo sarà la capitale del tiro con l’arco in Italia. I quattro percorsi di gara sono pronti e accoglieranno tantissimi arcieri pronti a darsi battaglia tra il Parco della Pace e la Località “I Piani” di Prarostino (TO). Gli osservati speciali saranno gli azzurri che saranno in gara in Piemonte per proseguire al meglio la corsa verso i Mondiali 3D di Sassari.

Oggi alle 19 è prevista la cerimonia di apertura della manifestazione. Domani verranno scoccate le prime frecce. Dalle 7,15 alle 8,30 i tiri di prova a Prarostino che sarà il teatro dalle 9 della gara di qualifica (24 piazzole, 2 frecce) e a seguire delle eliminatorie individuali.

Domenica dalle 9,30 il gruppo si trasferirà a Pinerolo al Parco della Pace con la seconda fase delle eliminatorie individuali. Subito dopo le semifinali faranno da antipasto all’assegnazione delle medaglie.

La caccia ai titoli è quindi pronta a partire. Nell’arco istintivo a proteggere il trono saranno Fabio Pittaluga e Loredana Arippa tra gli assoluti, e Elia Fregnan ed Emma De Grandis tra gli Under 21. Lotta aperta alla successione anche nel Longbow dopo che l’anno scorso vinsero Giacomo Luca Fantozzi, Iuana Bassi, Samuele Domenico Pierri e Ilaria Spanu. Nell’arco nudo a dover difendere il titolo saranno Alessandro Avoni, Rosalba Ricevuto, Alessio Noceti e Anna Carrasco. Nel Compound dovranno lottare per difendere le proprie vittorie dell’anno passato: Davide Bazzani, Sonia Bianchi, Gianluca Ruggiero e Viviana Spano.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro