Coppa del Mondo: si chiude ai quarti l'avventura di Nespoli alla finale di Parigi

22/09/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo il bronzo di Sergio Pagni nel compound, Mauro Nespoli si è fermato ai quarti di finale, superato 6-2 dal cinese Xiaoxiang Dai.


E' sfumata la possibilità di podio per l'aviere azzurro Mauro Nespoli nella finale di Coppa del Mondo che si è disputata nello splendido scenario dell'Esplanade du Trocadero a Parigi.

L'olimpionico di Voghera, forse tradito dall'emozione, ai quarti di finale non è riuscito ad imporsi sull'avversario Xiaoxiang Dai (Chn). Seguito dal preparatore atletico della Nazionale Roberto Finardi, Nespoli inizia con due 8 e un 9 che spianano la strada all'arciere cinese (9-9-10), portatosi subito sul 2-0. Anche nel secondo set Nespoli non riesce a registrare il tiro (8-7-8) e concede il 4-0 all'avversario. Nella terza serie di frecce arrivano finalmente i punteggi all'altezza dell'olimpionico di Londra (10-10-9) che riesce ad accorciare le distanze portandosi sul 2-4. Nell'ultima volée il cinese può però approfittare della rosata poco precisa dell'azzurro che con tre 8 concede la vittoria a Dai (6-2).

LA COPPA DEL MONDO IN STREAMING E SU EUROSPORT
Tutti i match in diretta streaming su archerytv e in Tv su Eurosport: mattina dalle 11:00 alle 13:00 e pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro