Chiuso il 50° Congresso World Archery: confermato Ugur Erdener alla presidenza

29/09/2013

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Al 50° Congresso World Archery che si è svolto a Belek (Tur), Ugur Erdener, presidente uscente ed unico candidato, è stato rieletto con 93 voti a favore e 2 voti contrari. Eletti anche nuovi membri del Comitato Esecutivo


È stata confermata ampia fiducia al Presidente uscente Dott. Ugur Erdener. Al termine delle votazioni Erdener è stato infatti rieletto con 93 voti a favore e 2 voti contrari.
Erano in gioco anche altre cariche elettive e i risultati delle elezioni per i Vicepresidenti sono i seguenti:
María Emma Gaviria (COL), Sanguan Kosavinta (THA), Philippe Bouclet (FRA), che andranno quindi ad affiancare il Vicepresidente Vicario WA e Presidente Fitarco Mario Scarzella.
Per quel riguarda l’Executive Board, sono stati eletti i seguenti membri, che completeranno un mandato di 4 anni: Greg Easton (USA), Vladimir Esheev (RUS), Aladin GABR (EGY).

Sono stati poi consegnati dei premi alle migliori Nazioni per la stagione di Coppa del Mondo 2011-2013:
Maggior numero di donne partecipanti: 1. Stati Uniti, 2. Messico, 3. Italia
Coppa del Mondo 2011: 1. Stati Uniti, 2. India, 3. Francia
Coppa del Mondo 2012: 1. Stati Uniti, 2. Corea del Sud, 3. Russia
Coppa del Mondo 2013: 1. Corea del Sud, 2. Stati Uniti, 3. Italia

Numerosi riconoscimenti sono stati poi assegnati alle persone che lavorano sodo per la promozione e lo sviluppo del tiro con l'arco in tutto il mondo.

Prima della conclusione del Congresso, i delegati di tutte le Associazioni e dei membri del Comitato Esecutivo hanno ricevuto medaglie commemorative presentate dai medagliati olimpici di Londra 2012. Tra questi anche gli avieri azzurri Michele Frangilli e Mauro Nespoli, insieme ai coreani KI Bo Bae, Yun Ok Hee, Im Dong Hyun e Oh Jin Hyek e alle messicane Mariana Avitia e Aida Roman.

La chiusura del Congresso è poi coincisa con la cerimonia di apertura del 47° Campionato del Mondo di Tiro con l'arco, che domani prenderà il via con la gara di qualifica.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro