Rimini 2014: numeri da record per i Campionati Italiani indoor

27/01/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Per il secondo anno di fila i Tricolori indoor arrivano a Rimini. Sale l’attesa per una manifestazione che porterà sulla linea di tiro 1000 arcieri.


Dopo il grande successo dello scorso anno tornano frecce e spettacolo a Rimini Fiera (Pad. 5A/5C - Entrata Ovest) per la XLI edizione dei Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco. La manifestazione nazionale, che vedrà sulla linea di tiro i migliori arcieri azzurri e che dà il via alla nuova stagione agonistica, comincerà sabato 1 febbraio e si concluderà domenica 2 febbraio con le finali individuali e a squadre che assegneranno i titoli italiani assoluti.
Venerdì 31 gennaio, alle ore 12:00, è invece prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso la Sala Buonarrivo della Provincia di Rimini in Corso Augusto.

I Tricolori di Rimini rappresentano la manifestazione nazionale Fitarco che conta il maggior numero di atleti coinvolti. Saranno tre le divisioni in gara: arco olimpico, compound e arco nudo, per un totale di circa 1.000 arcieri, cui si aggiungeranno oltre 500 presenze tra tecnici, accompagnatori e curiosi.
È già stato battuto un primo record in questa edizione: saranno ben 180 i bersagli sui quali tireranno in contemporanea gli atleti delle divisioni arco nudo e compound nella prima giornata di gare. Con ogni probabilità la linea di tiro più lunga d’Europa...

Sui 180 bersagli si disputerà sabato la fase di qualifica delle tre divisioni (olimpico, compound, arco nudo) che mette in palio i titoli di classe: Ragazzi (12-14 anni), Allievi (15-17 anni), Juniores (18-20 anni), Seniores (21-50 anni) e Master (over 50). Domenica 2 febbraio sarà invece la volta degli scontri diretti individuali e a squadre per l’assegnazione dei tricolori assoluti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro