Arizona Cup: i convocati azzurri

31/03/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La delegazione italiana è atterrata negli Stati Uniti dove gli arcieri prenderanno parte all’Arizona Cup che si disputerà tra il 3 e il 6 aprile.


Quattro giorni di gara in Arizona, più precisamente a Phoenix, per iniziare a preparare le sfide più importanti della stagione internazionale. Il Responsabile Tecnico Wietse van Alten ha inserito questa manifestazione nel programma della Nazionale per anticipare il più possibile la stagione estiva con un test probante, vista anche al qualità delle altre nazionali che vi prenderanno parte: in totale 20 Paesi rappresentati, con Nazionali di prim'ordine, come Usa, Messico, Giappone, Sud Corea, Russia e le europee Francia e Gran Bretagna.

Le frecce azzurre verranno scoccate in campo maschile dagli avieri: Michele Frangilli, Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, Amedeo Tonelli e Luca Melotto. A completare il quadro sarà Massimiliano Mandia degli Arcieri Torrevecchia. Tra le donne convocazione per le atlete dell’Aeronautica Militare: Jessica Tomasi, Guendalina Sartori e Pia Carmen Maria Lionetti, a cui si aggiunge Claudia Mandia (Arcieri Arechi Salerno).
Unico rappresentante dell’Italia nel Compound sarà Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), fresco vincitore del titolo iridato indoor a Nimes (Fra).
La delegazione azzurra sarà composta anche dal responsabile tecnico Wietse van Alten, dal tecnico Ilario Di Buò e dal fisioterapista Andrea Rossi.

Il programma di gara prevede il Venerdì 4 aprile le qualificazioni e i match del Mixed Team fino alle finali. Il giorno successivo spazio alle squadre e infine, la domenica, verranno assegnate le medaglie delle sfide individuali sia dell’arco olimpico che del compound.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro