World Cup: Pagni e Tonioli fuori nell'individuale

24/04/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo l'eliminazione a squadre miste compound gli iridati Sergio Pagni e Marcella Tonioli chiudono la prima tappa di Coppa del Mondo uscendo ai 24esimi di finale nella prova individuale


Una trasferta avara di soddisfazioni per gli arcieri azzurri della divisione compound Sergio Pagni e Marcella Tonioli, volati a Shanghai (Chn) lo scorso 19 aprile come unici rappresentanti dell'Italia nella prima tappa di Coppa del Mondo.

La loro avventura internazionale è da considerarsi conclusa in anticipo: dopo l'eliminazione di ieri contro l'India nel mixed team, i due volte campioni del mondo non sono infatti riusciti ad ottenere il risultato sperato nella prova individuale.
Per entrambi è arrivata la sconfitta ai 24esimi di finale a causa di una volée non all'altezza della loro fama pagata a carissimo prezzo.

Sergio Pagni è stato superato dal russo Viktor Kalashnikov 145-148. In parità dopo le prime tre frecce, il campione toscano ha abbassato il ritmo nella seconda volée con un 10-9-8 che ha permesso all'avversario di salire a +3 e di mantenere il vantaggio anche nelle successive tre manche.

Grande amarezza anche per Marcella Tonioli che è stata battuta dalla belga Sarah Prieels 141-145 a causa di una quarta volée "suicida". Il match dell'azzurra è rimasto in parità dopo le prime due manche (29-29, 58-58), poi il vantaggio di un punto alla terza volée (87-86) e l'inattesa debacle alla quarta, con un 9-8-8 che ha letteralmente spianato la strada alla Prieels, che ha risposto con un triplo 10, portandosi sul 112-116. Vantaggio mantenuto dalla belga anche nell'ultima tornata di frecce.

L'Italia può già pensare al prossimo appuntamento di Coppa del Mondo. A Medellin, in Colombia, dal 13 al 18 maggio, andranno sulla linea di tiro anche gli azzurri dell'arco olimpico.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro