World Cup: terminate le qualifiche. Azzurri out ai quarti nel misto

11/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’scattata oggi la terza tappa di Coppa del Mondo ad Antalya in Turchia. Conclusa la gara di qualifica. Nel misto azzurri fuori ai quarti nel ricurvo e nel compound. Domani le eliminatorie individuali.


E’ scattata oggi la terza tappa di Coppa del Mondo ad Antalya in Turchia. Conclusa la gara di qualifica che ha deciso gli accoppiamenti per le eliminatorie individuali di domani.
Nel misto gli azzurri fuori ai quarti. Nel ricurvo Veleeva-Nespoli battono allo spareggio la Russia 5-4 (17*-17) ma vengono poi fermati dalla Cina 6-0. Nel compound D'Agostino-Dragoni superano agli ottavi il Messico 154-153, ma cedono al turno successivo contro il Belgio per 153-151.

I RISULTATI DELL'ARCO OLIMPICO
Le prime frecce della competizioni al maschile hanno visto l’ormai solito dominio sudcoreano. La Nazionale asiatica piazza ai primi due posti Kim e Ku, mentre in terza posizione c’è il giapponese Takaharu Furukawa. Migliore degli azzurri è stato Mauro Nespoli che ha totalizzato 672 punti piazzandosi ottavo. 26esima posizione per Michele Frangilli a quota 661 punti. 44esimo Massimiliano Mandia con 665 punti, uno in più di Marco Galiazzo che si assesta in 48esima posizione.

Domani le prime sfide dirette. Marco Galiazzo sfida Gombodorj Gan Erdene (MGL), Michele Frangilli affronta il georgiano Lasha Pkhakadze mentre l’avversario di Massimiliano Mandia sarà Den Habjan Malavasic (SVK). Per Mauro Nespoli invece arriva il passaggio diretto al secondo turno dove sfiderà il vincete del match tra Slawomir Naploszek (POL) e Wei-Hsiang Chang (TPE).

In campo femminile sono addirittura tre le coreane nei primi tre posti (Lee, Chang e Joo). Con 648 punti Natalia Valeeva si piazza al 19esimo posto e risulta la migliore delle azzurre. 60esima con 623 punti Guendalina Sartori mentre chiude in 70esima posizione Claudia Mandia con 615 punti. Più indietro Pia Lionetti, per lei 601 punti e 86esima posizione finale.

Anche per le donne arrivano già domani gli scontri diretti che vedranno Guendalina Sartori sfidare Gabriela Baiardo (MEX), Natalia Valeeva trovarsi di fronte Farah Amalina Azhar (MAS), Pia Lionetti affrontare Tatiana Segina (RUS) e Claudia Mandia giocarsi le sue carte contro l'indiana Madhu Vaidwan.

I RISULTATI DELL'ARCO OLIMPICO A SQUADRE
Ottima posizione di partenza per gli azzurri: Michele Frangilli, Mauro Nespoli e Massimiliano Mandia si piazzano al quinto posto (1988 punti) e sfideranno la Malesia. Tredicesimo posto finale per Natalia Valeeva, Guendalina Sartori e Claudia Mandia che al primo turno se la vedranno con il Messico.
Nel Mixed Team oggi pomeriggio il duo Valeeva-Nespoli, settimi al termine della qualifica, hanno affrontato la Russia agli ottavi battendola 5-4 dopo lo spareggio (17*-17), ma non sono stati fortunati nella sfida dei quarti contro la Cina che ha prevalso per 6-0.

I RISULTATI DELL’ARCO COMPOUND
Vola l’Italia del compound ad Antalya. Luigi Dragoni si piazza al settimo posto con 701 punti mentre Sergio Pagni conquista l’undicesima posizione grazie al punteggio di 698. Ottime anche le frecce di Stefano Mazzi, il terzo azzurro impegnato in Turchia approda al 26esimo posto totalizzando 692 punti. Quattro punti in meno e 49esima posizione per Federico Pagnoni.

Già stilato il calendario degli scontri diretti. Pagnoni affronterà lo slovacco Dejan Sitar, Sergio Pagni entrerà in gara dal secondo turno e si troverà davanti il vincente della sfida tra Chih Hao Wang (TPE) e Sogto Tsydenov (RUS). Il settimo posto invece consegna a Luigi Dragoni il passaggio ai sedicesimi di. Primo turno da protagonista invece per Stefano Mazzi. Il suo avversario sarà
Eshhaq Al Daghman.

Tra le donne Katia D’Agostino si assesta al 25esimo posto grazie ai 676 punti collezionati nella prima giornata di gara della terza tappa della World Cup. Cinque posizioni più indietro troviamo Marcella Tonioli che chiude le qualificazioni con 674 punti. Per Anastasia Anastasio arriva invece la 34esima posizione frutto dello stesso punteggio messo a segno dalla Tonioli. Chiusura di giornata al 44esimo posto per Laura Longo con 666 punti.

Nel tabellone degli scontri individuali tutte le azzurre salteranno il primo turno. Katia D’Agostino affronterà l’irlandese Melanie Lawther, primo ostacolo turco per Anastasia Anastasio che sfiderà Yesim Bostan, per Lauro Longo il primo scontro diretto sarà contro Sabine Sauter (GER). Per chiudere Marcella Tonioli è pronta alla sfida con la coreana So Yung Youn.

I RISULTATI DELL’ARCO COMPOUND A SQUADRE
Italia quarta al maschile grazie ai 2091 punti messi a referto da Luigi Dragoni, Sergio Pagni e Stefano Mazzi. Negli scontri diretti il primo ostacolo sarà Taipei. Nono posto assoluto per Katia D’Agostino, Anastasia Anastasio e Marcella Tonioli con 2020 punti. Le azzurre sfideranno l’Olanda agli ottavi di finale.
Nel mixed Team la squadra formata da Katia D’Agostino e Luigi Dragoni chiude al decimo posto (1377 punti) ed ha affrontato agli ottavi il Messico vincendo in rimonta 154-153. Non riesce invece fino in fondo il recupero ai quarti contro il Belgio: partito con un -5 dopo la prima volée, il duo italiano riesce ad avvicinarsi agli avversari che però chiudono vincendo 153-151.




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro