World Cup: l'Italia compound maschile si gioca il bronzo

13/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Chiuse ad Antalya (Tur) le eliminatorie a squadre. Gli azzurri compound conquistano la finale per il bronzo con la Corea del Sud.


Luigi Dragoni, Sergio Pagni e Stefano Mazzi portano in alto l’Italia nella gara dedicata alle squadre compound. Gli azzurri raggiungono la finale per il bronzo che li vedrà protagonisti domani contro la Corea del Sud (Min, Choi e Yang). I tre compoundisti battono agli ottavi 226-222 Taipei e si ripetono ai quarti contro il Messico 231-227. In semifinale arriva la prima sconfitta contro l’Olanda con il risultato di 236-230.

Una vittoria e una sconfitta per le ragazze del Compound. Katia D’Agostino, Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio vincono agli ottavi contro l’Olanda 229-224 ma salutano la competizione al turno successivo perdendo contro gli USA 231-226.

ARCO OLIMPICO
Poche soddisfazioni nell’arco olimpico. Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Massimiliano Mandia perdono 5-3 il primo scontro diretto contro al Malesia. Stesso destino per Natalia Valeeva, Guendalina Sartori e Claudia Mandia sconfitte agli ottavi dal Messico 6-2.

DOMANI DUE FINALI BRONZO PER L'ITALIA
Per l'Italia quindi nessuna finale nel ricurvo nella giornata conclusiva di domenica, mentre domani, sabato 14 giugno, nel compound ci sono in palio due bronzi: oltre alla sfida a squadre tra Italia e Corea del Sud, anche la sfida per il terzo posto tra Sergio Pagni e l'olandese Mike Schloesser.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro