World Cup: tutti i podi della terza tappa

16/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terminate le gare per la terza tappa di Coppa del Mondo ad Antalya in Turchia. Per l'Italia un bronzo e un 4° posto


Grandi sorprese nella gare dell’arco olimpico maschile. Il tedesco Florian Kahllund si aggiudica la medaglia d’oro sbaragliando la concorrenza coreana. La finale finisce 7-6 (10-9) dopo uno shoot off al cardiopalma in cui Kahllund ha battuto il favorito Bonchan Ku. Terzo gradino del podio per Takaharu Furukawa (JPN).
I fenomeni asiatici si riprendono la scena in campo femminile: il primo posto va a Hye Jin Chang che mette in riga il cinese Ming Cheng e il giapponese Ren Hayakawa.

Primo successo storico per la Corea del Sud anche nel compound maschile. Yong Hee Choi vince 145-141 la finale per l’oro contro l’indiano Rajat Chauhan. Terzo gradino del podio per l’olandese Mike Schloesser che ha estromesso dal podio il campione azzurro Sergio Pagni.
In campo femminile è Natalia Avdeeva ad aggiudicarsi la terza tappa di Coppa del Mondo vincendo in finale 139-137 contro l’irachena Fatimah Almashhadani. La Germania conquista il bronzo grazie alle frecce di Janine Meissner.

I PODI A SQUADRE
Nell’arco olimpico maschile trionfa la Corea del Sud battendo con un secco 6-0 in finale la Russia. Il Giappone si ritaglia invece un ottimo terzo posto. In campo femminile è la Cina a festeggiare l’oro lasciando a Corea del Sud e Russia le altre due posizioni sul podio. Nel mixed team arriva il bis cinese che questa volta si mette alle spalle India e Corea del Sud.

Nel compound maschile l’Olanda vince la sfida finale contro gli Stati Uniti e per l’Italia arriva l’unica medaglia di Antalya grazie al bronzo di Luigi Dragoni, Sergio Pagni e Stefano Mazzi.
In campo femminile è la Russia a trionfare mentre gli Stati Uniti si devono ancora una volta accontentare dell’argento. Terza posizione finale per l’India.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro