European Gran Prix: un oro e due bronzi per l’Italia

21/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Giornata trionfale a Sofia per l’arco azzurro. Spera, Fioroli e Violi vincono tre medaglie all’European Grand Prix.


Il podio della prima tappa dell’European Grand Prix che si è concluso oggi a Sofia in Bulgaria si colora d’azzurro. A fare la voce grossa sono le ragazze che si mettono al collo un oro e un bronzo lasciando solamente le briciole alle avversarie. A vincere l’oro è Loredana Spera che in finale batte con un roboante 6-0 Kristine Esebua, portacolori della nazionale georgiana. Assoluto dominio dell’azzurra che vince in tre set senza mai dare possibilità di rientrare in corsa all’avversaria. Bronzo invece per Sara Violi che all’ultimo atto riesce a piegare con il risultato di 7-3 la russa Anna Balsukova.

Anche gli uomini salgono sul podio grazie ad Alberto Fioroli che vince il derby tutto azzurro con Marco Morello vincendo 6-5. La sfida è appassionante e combattuta e si trascina dando spettacolo fino allo shoot off. L’ultima freccia premia Alberto Fioroli che centra il 10 mentre Morello non va oltre al 9.

Salgono così a cinque le medaglie azzurre all’European Grand Prix. Oltre ai successi di questa giornata conclusiva, ieri gli azzurri erano riusciti a conquistare l’argento a squadre maschile con Alberto Fioroli, Marco Morello e David Pasqualucci e il bronzo nel doppio misto con Pasqualucci e Sara Violi.
L'Italia è stata quindi la Nazione che ha conquistato il maggior numero di podi (1 oro, 1 argento, 3 bronzi), anche se a guadagnarsi il primo posto nel medagliere è la Bielorussia con 4 podi (2 ori, 1 argento, 1 bronzo).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro